Aggiornate le ranking list ISAF delle classi olimpiche

aprile 9, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Aggiornate le ranking list ISAF delle classi olimpiche

Le ranking list ISAF delle classi olimpiche ci danno più o meno la misura di come sono posizionati i nostri atleti della vela all’interno del panorama mondiale. Non sono la bibbia perché basta che un atleta salti un evento per falsare la classifica però in qualche modo ci dicono quali dovrebbero essere le aspettative di competitività futura.

Flavia Tartaglini oro a Palma

La Federazione Intarnazionale vela ha appena pubblicato quelle aggiornate con il recente evento di Palma di Maiorca.

Flavia Tartaglini, che ha Palma ha vinto l’oro nella classe RS:X femminile, mantiene la prima posizione e incrementa il distacco sulla seconda. Ha 781 punti e precede la Chan (HKG) seconda con 676 e la britannica Shaw, terza con 630.

Giulia Conti e Francesca Clapcich, ottave a Palma nella classe 49er FX, recuperano quattro posizioni passando dal 7° al 3° posto con 365 punti. Davanti a loro le Martine (NZL) con 493.

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, al 9° posto assoluto a Palma, entrano direttamente all’11° posto della ranking list della classe Nacra 17 con 152 punti.

Undicesima posizione anche per Marco Gallo nella classifica Laser Standard. In testa l’australiano Tom Burton con 981 punti.

Nel Laser Radial, la prima italiana è Silvia Zennaro che recupera 22 posizioni e si piazza al 27° posto (488 punti). Tatiana Drozdovskaya (BLR) è la leader con 878 punti.

Nel 470 maschile il primo equipaggio italiano è quello di Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti (YC Cupa) al 27° posto con 434 punti. Primi gli australiani Mathew Belcher – William Ryan/Malcolm Page con 1000 punti.

Nel 470 femminile Francesca Komatar e Sveva Carraro, miglior equipaggio italiano sono 35° con 277 punti. Le brasiliane Fernanda Oliveira e Ana Luiza Barbachan occupano il primo posto con 907 punti.

Jacopo Plazzi e Umberto Molineris, della classe 49er, passano dal 29° all’attuale 17° posto che occupano con 482 punti. Al primo posto l’equipaggio danese Allan Norregaard – Peter Lang/Anders Thomsen con 776 punti.

Tra i Finn, Giorgio Poggi recupera 20 posizioni, 246 punti e 53° posto. Brendan Casey (AUS) guida la classifica con 940 punti.

Nella classe RS:X maschile il migliore degli italiani è Marcantonio Baglione in 26ª posizione con 318 punti. Ivan Pastor Lafuente (ESP) è al primo posto con 723 punti.

Classifiche complete: www.sailing.org/rankings

Comments: 0

Comments are closed.