Al via la V edizione della Perini Navi Cup

agosto 27, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Al via la V edizione della Perini Navi Cup

Porto Cervo, 27 agosto 2013. Parte domani la V edizione della Perini Navi Cup, la regata di flotta dei velieri Perini Navi che avrà luogo fino al 31 agosto a Porto Cervo lungo i suggestivi percorsi costieri dell’Arcipelago di La Maddalena. La manifestazione, organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda, prevede tre intense giornate di regata e un esclusivo programma di eventi collaterali che farà da cornice alle competizioni veliche.

perini_navi_cup_2011_03

Tra i 15 velieri hanno confermato la propria presenza: P2, sloop di 38 metri primo esemplare della linea Racing Line che partecipa alla regata per la prima volta, il maestoso The Maltese Falcon, clipper di 88 metri vincitore della scorsa edizione e Seahawk, ultimo gioiello nato in casa Perini Navi e primo esemplare della nuova serie di 60 metri con innovative linee progettuali e nuove tecnologie che garantiscono maggiore velocità di manovra e elevate prestazioni veliche. Innovazione, performance e design sono i tratti distintivi che da sempre fanno del brand Perini Navi il portavoce d’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Tra i nomi illustri della vela che prenderanno parte alla competizione: la campionessa americana Dawn Riley, veterana di Coppa America e vincitrice dell’edizione del 1992 che sarà a bordo del 50 metri Silencio, e i campioni Justin Clougher, habitué della Volvo Ocean Race, e Mike Toppa, velista di Coppa America a cui il ketch di 56 metri Zenji affiderà le proprie vele.

Il commento di Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS: “E’ sempre un piacere e un onore poter organizzare manifestazioni prestigiose come la Perini Navi Cup. Abbiamo già avuto la fortuna di ospitare alcune di queste spettacolari imbarcazioni durante le nostre regate a Virgin Gorda e adesso siamo impazienti di vederle scendere di nuovo nelle nostre acque. Saranno giorni sicuramente intensi e divertenti sia sul campo di regata che a terra”.

Giancarlo Ragnetti, Amministratore Delegato di Perini Navi Group commenta: “La Perini Navi Cup è un evento che attrae molti dei nostri armatori per lo spirito di competitività che si ha durante la regata, ma anche per il clima familiare che si instaura tra i partecipanti, dagli armatori, agli amici, agli sponsor ai media. Nata nel 2004 con lo spirito di riunire alcuni nostri armatori perché potessero familiarizzare e conoscersi tra loro, si è trasformata negli anni in una regata altamente competitiva in cui le barche partecipanti si presentano con equipaggi agguerriti per poter sfruttare al massimo le capacità di queste imbarcazioni. Un importante evento per il Team Perini Navi – continua Giancarlo Ragnetti – che deve dimostrare, ancora una volta, non solo la capacità di costruire meravigliose imbarcazioni, ma anche di saper organizzare un evento che ospita più di 600 persone provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di farle sentire parte di una grande e speciale famiglia”.

Main sponsor dell’evento è Moncler che, con la collezione Moncler Grenoble, vestirà le regate e tutta la manifestazione con capi appositamente realizzati con i colori della bandiera francese che sono il simbolo anche del marchio.

Per domani 28 agosto sono previsti l’arrivo e la registrazione delle imbarcazioni, il briefing ai comandanti e il welcome cocktail presso lo YCCS offerto da Pommery. Giovedì 29 agosto è in programma la prima regata al termine della quale sarà organizzata da Vhernier una gara di cocktail tra tutte le imbarcazioni, durante la quale la Signora Perini e Carlo Traglio – Presidente Vhernier – consegneranno un prezioso omaggio creato appositamente per ogni imbarcazione. A seguire al Bar Aqua si terrà il Vhernier After Race Cocktail Party. Il 30 agosto è prevista la seconda giornata di regata e la cena di gala presso lo YCCS. La chiusura della manifestazione è fissata per sabato 31 agosto, con la terza regata, la cerimonia di premiazione e il Party finale in piazza Azzurra aperto a tutti i partecipanti.

È possibile seguire la regata in diretta sul Live Tracking dal sito dello YCCS e avere tutte le notizie sul profilo Twitter dello YCCS. I risultati completi e il programma dell’evento sono invece disponibili sul sito www.yccs.com e sul profilo Facebook e Youtube di Perini Navi Group.

Comments: 0

Comments are closed.