Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2014

giugno 25, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2014

Proseguono senza sosta le attività degli organizzatori per offrire a tutti i partecipanti del Campionato Italiano Assoluto d’Altura (Loano, 9-13 luglio) la miglior accoglienza possibile.

Campionato Italiano Assoluto d'Altura 2014 - Marina di Loano, 9-13 Luglio 2014

Il Club – il Campionato è organizzato dallo Yacht Club Marina di Loano in collaborazione con il Circolo Nautico Loano – e l’UVAI stanno collaborando da tempo anche su tutti gli aspetti tecnici per garantire la necessaria assistenza da parte degli stazzatori e del Comitato di Regata.

Gli iscritti ad oggi sono quaranta“, spiega Giorgio Benussi, direttore generale dello Yacht Club Marina di Loano, che è in prima linea nell’organizzazione del Campionato, “un numero che ci gratifica sia in termini di quantità che di qualità, ma le iscrizioni rimangono ancora aperte grazie alle wild card messe a disposizione dall’UVAI. A tutti i partecipanti viene offerto oltre un mese di ormeggio gratuito a Marina di Loano (dal 21 giugno al 26 luglio). I concorrenti così come i loro familiari e accompagnatori avranno inoltre accesso a una serie di convenzioni che consentiranno loro di trascorrere una settimana di vacanza e di relax nelle strutture di Marina di Loano”.

Marina di Loano e lo yacht club offrono molte opportunità da questo punto di vista: quattro ristoranti, negozi tecnici e non, una spiaggia, la Marina Beach attrezzata con tre aree sport, family e relax, oltre alle scuole di vela delle derive del Circolo Nautico Loano e quella sui J70 dello Yacht Club, la scuola di kite, di surf e il diving center. Sul territorio nelle immediate vicinanze della marina ci sono il Tennis Club e a 10 minuti di auto il Golf Club Garlenda, oltre a innumerevoli opportunità di sport “terrestri” e di svago per i più piccoli.

Abbiamo inoltre siglato una partnership con un tour operator locale Mamberto“, continua Benussi, “che è incaricato dell’accoglienza logistica e delle prenotazioni delle strutture ricettive sempre a prezzi convenzionati. Infine per coloro che ancora pensano che nel Ponente ligure non ci sia vento, sul sito del Campionato è disponibile in anteprima assoluta, un’analisi meteo del campo di regata di Loano elaborata da Meteo Sport (www.psycosport.com/meteo_sport), che sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista dell’UVAI “La Vela d’Altura” e che offre una panoramica completa di informazioni sulle condizioni meteo di Loano tipiche del periodo del Campionato”.

info su www.campionatoitalianoaltura2014.it

Comments: 0

Comments are closed.