Carthago Dilecta Est – Partenza Sabato 2 agosto 2014

luglio 11, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Carthago Dilecta Est – Partenza Sabato 2 agosto 2014

Organizzata dal Circolo Velico Ventotene, partirà sabato 2 agosto da Roma/Fiumicino la Regata Internazionale Carthago Dilecta Est. Molte le novità di questa edizione, tra cui le classifiche Carthago x 2 e Carthago x 1.

Carthago Dilecta Est rotta

Fra i primi iscritti, molti sono già stati protagonisti della Regata, come Mario Girelli con Patricia II in solitario, che tenterà di battere nuovamente il proprio record stabilito a Maggio. Fabrizio Balassone con Bellamia, Antonio Stellato con Saica UmmaGumma, Valerio Brinati con Whisky Eco, e Claudio Barzan con Spinone Offshore.

La Carthago Dilecta Est riconferma, per il 2014, la tradizionale rotta Roma/Fiumicino-Hammamet, e la Tunisie Sailing Week, riproponendo la Yasmine Cup e la Hammamet-Monastir, da dove partirà la nuova regata Monastir-Lampedusa, chiamata Sicilia Rotta 100°.

L’evento sarà suddiviso in diversi momenti: Carthago Dilecta Est (2-8 agosto sul percorso Roma/Fiumicino-Hamamet), Tunisie Sailing Week (7-11 agosto, evento costituito da una serie di regate costiere che si svolgeranno nel Golfo di Hammamet e sulla rotta Hammamet-Monastir), Sicilia Rotta 100° (12-14 agosto sul percorso Monastir-Lampedusa). In Tunisia gli equipaggi potranno partecipare a diverse iniziative, tra cui premiazioni e serate di gala ad Hammamet ed a Monastir, visite guidate a Tunisi e nei siti archeologici, una Regata di Feluche (imbarcazioni da pesca a vela latina) ed il tradizionale Tour delle Oasi.

La Carthago Dilecta Est è organizzata dal Circolo Velico Ventotene, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e della Federazione Tunisina della Vela, con la collaborazione dei circoli velici e dei porti turistici tunisini, dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, della Tunisair, Carrier Ufficiale della regata, e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Tunisia, dell’Ambasciata di Tunisia in Italia, l’ONTT, della Regione Lazio, del Comune di Fiumicino e della Camera di Commercio di Roma.

Info su www.carthagodilectaest.com e su www.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.