Corsica per Due/per Tutti 2015 – Terzo giorno

maggio 13, 2015 | By Mistro
0

Partita sabato 9 maggio alle 19:30, con un filo di vento da 260 gradi, la Corsica per Due/per Tutti 2015, 400 miglia dal golfo del Tigullio, circumnavigazione della Corsica da lasciare a sinistra e ritorno.

bet 1128 corsica x 2

Dopo due giorni di regata al comando è Pietro D’Ali sul Class 40 BET 1128, che ha strappto la leadership a Stella Filante, un Brenta 40 che si è trovato particolarmente a suo agio nelle ariette leggere dell’inizio della regata.

D’Ali, in coppia con Carlo Brenco, ha doppiato il faro di Lavezzi nelle Bocche di Bonifacio (il punto più a Sud della regata) alle 10:30 di martedì 12 maggio, ed ha cosi messo la prua a Nord per il rientro verso il Golfo del Tigullio. Il BET 1128 di D’Ali e Brenco ha perfettamente interpretato la regata con aria leggere, ed ha letteralmente fatto il vuoto dieto di sé, dando ormai più di 50 miglia al secondo che adesso é Pegasus, un Akilaria 950 di Francesco Conforto e Piero Boerio, vincitori della scorsa edizione.

Stella Filante del duo Vanello e Pastine è al terzo posto, a poche centinaia di metri da Pegasus, segno che la lotta per il secondo posto sarà serrata sino alla fine.

Info su www.corsicaperdue.it

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.