Maserati alla Transpac 2013

luglio 2, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Maserati alla Transpac 2013

Milano, 01 luglio 2013 – È stata presentata la prossima sfida che Giovanni Soldini affronterà al timone di Maserati: la partecipazione alla 47a edizione della Transpac Race. Insieme a Soldini saliranno a bordo nove membri del team tra cui anche John Elkann.

giovanni soldi vor 70 maserati

Gildo Zegna, AD del Gruppo Ermenegildo Zegna, nuovo partner dell’abbigliamento del team di Maserati, ha accolto presso l’headquarter milanese Giovanni Soldini, John Elkann e i partner Maserati, BSI e Generali, oltre ai giornalisti e a un vasto pubblico di amici e fan.

La Transpac è una regata di 2.225 miglia che si corre in equipaggio da Los Angeles a Honolulu, aperta a monoscafi e multiscafi, con partenza differita a partire dall’8 luglio, a seconda delle classi in gara. 52 le barche iscritte in totale, 7 nella classe cui appartiene Maserati.

Per Maserati la partenza sarà il 13 luglio. A bordo con Giovanni Soldini sarà presente un equipaggio internazionale di nove persone: Guido Broggi, Boris Herrmann, Corrado Rossignoli, Jianghe Teng detto Tiger, Gwenael Riou, Carlos Hernandez, Michele Sighel e John Elkann.

Il percorso di regata prevede la partenza al largo della scogliera di Point Fermin, San Pedro, Los Angeles, e l’arrivo di fronte al faro di Diamond Head, Oahu, Hawaii (est di Honolulu).

Il monoscafo più veloce a compiere il percorso nella storia della Transpac è stato Alfa Romeo, skipper Neville Crichton, nel 2009, con un tempo di 5 giorni, 14 ore, 36 minuti.

Durante la regata aggiornamenti continui con video e immagini provenienti da bordo e cartografia con posizioni di Maserati in tempo reale su www.maserati.soldini.it

Comments: 0

Comments are closed.