Partita la Brindisi Corfu 2014

giugno 12, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Partita la Brindisi Corfu 2014

Una splendida giornale di sole, con quindici nodi di maestrale e onda formata ma non fastidiosa, ha fatto da cornice alla partenza dei 94 equipaggi che si sono presentati al via, sui 101 iscritti, dell’edizione 2014 della Brindisi-Corfù.

brindisi corfu 2014 foto taccola

Start alle 13 in punto per la flotta, ritardato di 10 minuti per maxi e multiscafi, e 32 ore di tempo massimo per tagliare la linea di arrivo a Kassiopi. Quasi tutti hanno scelto il lato sopravvento, dove la pressione era maggiore, a ridosso della diga di Punta Riso dove si sono radunati gli spettatori giunti in bici o trasportati da una navetta. Grande spettacolo pochi minuti dopo, quando si sono aperti tutti i gennaker e gli spi, sulla rotta verso la meda di disimpegno, al Trombillo.

Da lì in poi la regata si è divisa in due: verso il centro del Canale d’Otranto la maggior parte delle imbarcazioni , verso il cancello e la boa di Tricase Porto i maxi, che percorreranno venti o trenta miglia in più degli altri.

In testa dopo il Trombillo, l’ex maxi Moonshine della LNI Pesaro, il Cori 52 già vittorioso alla Brindisi-Corfù, quest’anno passato alla classe ORC 1. Senza il suo armatore Edoardo Ziccarelli, ma con equipaggio deciso a dare battaglia sino in fondo. Tra i maxi la partita sarà tra Idrusa del Montefusco Sailing Project, Chica Magnum e Team Sistiana. In gara barche di sei diverse nazioni, Italia compresa, e con la novità della partecipazione di un equipaggio ungherese. L’armatore ha giurato che sarà della partita anche l’anno prossimo colpito dal fascino dell’evento.

Info e tracking su www.brindisi-corfu.it – Foto Fabio Taccola

Comments: 0

Comments are closed.