Partito il Gran Prix d’Italia Mini 2014

aprile 12, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Partito il Gran Prix d’Italia Mini 2014

percorso gpi miniE’ stato dato oggi alle 12:05 con una brezza leggera e mare quasi piatto il via dell’ottava edizione del Gran Prix d’Italia. Sedici le barche in regata, sette in categoria Proto e nove in categoria Serie. Il percorso, lungo 530 miglia, si snoda sulla rotta Genova-Isola della Capraia-La Caletta-Giannutri-Genova.

A un’ora e mezza dalla partenza il gruppone era ancora racchiuso compatto nel raggio di 1,5 mn. anche se qualcuno ha già mostrato i muscoli, come ad esempio 788 Fontanot (Zambelli/Bona) e 520 Marina Militare (Pendibene/Valsecchi), che hanno deciso di mettere subito le carte sul tavolo e far capire quale piega prenderà la regata nei prossimi giorni.

Il percorso prevede ora di fare rotta sull’isola di Capraia da lasciare a Sx per poi puntare e transitare tra Elba e Pianosa. L’evoluzione Meteo resta per ora piuttosto stabile mantenendo un regime di brezza leggera probabilmente fino a lunedì.

L’organizzazione di regata dello Yacht Club Italiano diretta da Luigi Monaco e Alberto Frulloni ha previsto l’appoggio di due barche assitenza che precedono e seguono ai vari cancelli il passaggio della flotta Mini, che per regolamento è priva di apparati di comunicazione cellulare/satellitare, che preclude quindi ogni contatto diretto con la terraferma.

info su www.gpi-mini650.com – Link al tacking per seguire la regata in tempo reale www.sgstracking.com

Comments: 0

Comments are closed.