A Marina di Ravenna il Campionato Italiano Assoluto Vela Altura 2013

luglio 19, 2013 | By Mistro
0

italiano altura 2013 logoDal 23 al 27 luglio Marina di Ravenna ospiterà il Campionato Italiano Assoluto Vela Altura, assegnato da Federazione Italiana Vela e Uvai (Unione Vela Altura Italiana) al Circolo Velico Ravennate.

Il borgo all’ingresso del porto canale Candiano pronto ad ospitare 40 equipaggi. Tra gli iscritti i campioni del mondo di Hurakan e Scugnizza, tailer di Shosholoza Pierluigi Fornelli; il campione del mondo Melges 24 Carlo Fracassoli, lo skipper Stefano Raspadori, l’ex olimpico del Tornado Lorenzo Bodini, Tommaso Chieffi e Duccio Colombi, due volte campione del mondo, campione europeo e sette volte campione italiano in diverse classi.

Un altro team da tenere d’occhio in vista delle sfide tricolore sarà il Low Noise, pluri iridato M37 (progetto Maurizio Cossutti) e campione continentale 2012.

Ricco programma di eventi a terra promosso nel segno della generosa tradizione enogastronomica emiliano romagnola. Si parte con la cerimonia di inaugurazione in programma martedì 23 luglio alle 18. Dal giorno successivo, equipaggi in mare. Sono previste 8 prove con uno scarto dopo la quinta. Sabato 27 luglio l’epilogo con la cerimonia di premiazione ospiti del Circolo Velico Ravennate.

Previsto per l’evento un giro complessivo di oltre 4000 presenze che rappresentano un dato importante anche per l’indotto turistico.

Info su www.campionatoitalianoaltura2013.it

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.