Al via la Pasquavela 2016

marzo 25, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Al via la Pasquavela 2016

Da sabato 26 a lunedì 28, tre giorni di regate fino, per un massimo di 6 prove, che si svolgeranno nello specchio di mare antistante Porto Santo Stefano per la Pasquavela 2016, regata riservata a barche d’altura IRC, ORCi e monotipi, organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano e giunta alla sua 29ma edizione.

Pasquavela 2015 01.jpg

Pasquavela 2015 01.jpg
Immagine 2 di 7

Il programma di questa classica dell’Argentario prevede per venerdì 25 marzo la finalizzazione delle iscrizioni e i controlli di stazza, mentre alle ore 9 di sabato 26, presso il villaggio regate, lo skipper briefing. Il segnale della prima prova è atteso per le ore 11 di sabato, con le 30 imbarcazioni preiscritte pronte a schierarsi sulla linea di partenza.

Tra gli equipaggi iscritti anche Low Noise II di Giuseppe Giuffrè, Campione del Mondo in carica nella classe ORC Gruppo C e vincitore di Pasquavela 2015 nella sua classe.

Durante le tre giornate della manifestazione i concorrenti saranno accolti con la tradizionale ospitalità, gastronomica e non, dello Yacht Club Santo Stefano presso il Villaggio regate, mentre domenica verranno premiati i vincitori di giornata con l’immancabile consegna delle uova di Pasqua.

Pasquavela 2016 è organizzata con il contributo della Porto Domiziano SpA, con le forniture tecniche di Pasta Garofalo e Argentarola srl. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Monte Argentario. Il supporto meteo alla manifestazione è fornito dal consorzio LaMMA con previsioni e modelli ad alta risoluzione dedicati. I modelli sono disponibili sul sito del LaMMA, all’indirizzo www.lamma.rete.toscana.it

Quest’anno Pasquavela sarà valida come seconda prova del nuovo Trofeo Challenger Armatore Costa d’Argento, organizzato in collaborazione tra lo Yacht Club Santo Stefano, il Circolo Nautico e della Vela Argentario e il Circolo della Vela Talamone. La prima prova si è svolta il 19-20 marzo con il Trofeo Caravaggio, una regata costiera di trasferimento in due giornate da Riva di Traiano a Porto Santo Stefano, mentre la terza e ultima prova sarà il Trofeo Reali Presidi di Spagna, in programma il 9 e 10 aprile. Il trofeo verrà assegnato sulla base dei risultati ottenuti nelle tre prove.

Info su www.ycss.it (foto dell’edizione 2015)

Comments: 0

Comments are closed.