Campionato Autunnale della Laguna 2017 – Yacht Club Lignano

dicembre 6, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Autunnale della Laguna 2017 – Yacht Club Lignano

Autunnale Lignano 2017 01

Autunnale Lignano 2017 01
Immagine 1 di 8

Lignano Sabbiadoro – La stagione velica dello Yacht Club Lignano si è conclusa come di consuetudine con l’ultima giornata del Campionato Autunnale della Laguna, quest’anno alla sua 29^ edizione: in quattro fine settimana si sono disputate complessivamente tre prove in condizioni meteorologiche varie, con oltre trecento velisti impegnati a bordo delle trentanove imbarcazioni partecipanti. La conclusione del Campionato è stata anche l’occasione ideale per presentare il neonato Consorzio NARC – North Adriatic Rating Circuit Training Stages & Circuit Race – che, con ben otto circoli impegnati a condividere l’esperienza organizzativa, nel 2018 proporrà un cospicuo circuito di regate per le barche a rating nel Friuli Venezia Giulia.

Per quanto riguarda classifica generale ORC del 29° Campionato Autunnale – divisione regata – vittoria dello Swan 42 Sheera di Maurizio Poser (DV Sistiana, 3-2-1); in “Crociera” del J109 Sagola 60 di Minozzi (SVOC, 8-1-5).

I vincitori delle rispettive classi Open sono stati: “Brava” di Pison (LNI Monfalcone, 1-1-2); “Dara” 3- lo Sly 42 di Morelli (YC Lignano, 2-1-1); “Marinariello” di De Bona (YC Lignano, 1-1-1); “William B” di Bottecchia (SVOC, 2-2-2); “Raira” di Nicolè (YC Lignano, 1-1-1) e “Furkolkjaaf” di Polo (CVAM, 2-2-1). Il Trofeo del Diporto è stato vinto nella prevista suddivisione per classi da “Lady Killer” di Solimbergo (Treviso SC, 2-1-1), da “Città di Fiume II” di Tuchtan (CDVenezia, 1-1-1), da “Nuvola di Barison” (CDVenezia, 1-1-1) e da “Lupaccio” di Zuccolo (CVAM, 1-1-1).

Le premiazioni svolte nella sede dello Yacht Club Lignano in Sala Darsena di Lignano Sabbiadoro alla presenza dell’assessore allo sport Alessandro Marosa, del Presidente della XIII zona FIV Federazione Italiana Vela Adriano Filippi, della rappresentante dell’UVAI (Unione Vela Altura Italiana) Emilia Barbieri, di Nicola Sironi per l’Orc international e di Paola Piovesana per Marina Punta Faro- da sempre culla della manifestazione- sono state anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione, dal Comitato di Regata presieduto da Ottavio Puntin e Dario Motz allo staff in acqua formato dai volontari dello Yacht Club Lignano, dagli istruttori dello stesso circolo agli Ufficiali di regata: tutti pronti a cogliere il vento nel momento giusto e vivere il mare e la vela anche in autunno. Efficiente, preziosa e puntuale anche l’opera del Comitato delle Proteste presieduto da Tullio Giraldi.

L’organizzazione della manifestazione è stata possibile grazie al supporto di aziende che affiancano lo Yacht Lignano: Marina Punta Faro e Marina Sant’Andrea, La Marca vini e Spumanti, Banca di Cividale, East Wind, Bolina Sail, Distilleria Bepi Tosolini, WD-40.

photo courtesy: Andrea Carloni©

Classifiche:
http://www.yclignano.it/?page_id=69622
http://www.yclignano.it/wp-content/uploads/2017/11/gen-ORC.pdf
http://www.yclignano.it/wp-content/uploads/2017/12/gen-DIP.pdf

Consorzio NARC: https://www.facebook.com/sailnarc/?rc=p

Comments: 0

Comments are closed.