Campionato Invernale del Circeo – Primo giorno di Regate

novembre 2, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Invernale del Circeo – Primo giorno di Regate

Ha preso il via domenica 30 ottobre 2016 il Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione del Terracina Vela Club e il supporto tecnico della M2O Marine.

Invernale Circeo 30-10-2016 02

Invernale Circeo 30-10-2016 02
Immagine 2 di 10

Una bellissima giornata di sole ha caratterizzato il primo week end di regate invernali, il vento si è inizialmente fatto attendere obbligando il Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, a rimandare la partenza alle ore 13 quando un termica da Sud-Ovest si è stesa su tutto il campo di regata posizionato di fronte il lungomare del Circeo tra Torre Olevola e Torre Vittoria.

Si aggiudica la prima prova in classe Regata IRC e ORC Cavallo Pazzo II, l’X-35 di Enrico Danielli con Giorgio Scarpa alla tattica e Lillo Capponi al timone, secondo è Twins, il Grand Soleil 39 dei fratelli Andrea e Alessio Gemini, terza Urania, l’Hanse 400 di Gennaro Serrapica. Nel raggruppamento Crociera Classica si impone su tutti Nano Matto, il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, secondo Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella, terzo Ninà, il Sun Odyssey di Roberto Signorotto
.

Nel corso del dopo regata tenutosi nella Deck House dell’M2O MARINE nel Porto del Circeo, il Presidente del Sodalizio Pontino Franco Borsò ha presentato a tutti gli intervenuti il programma invernale delle attività didattiche con in calendario Corsi di Navigazione, Corsi sulla Sicurezza in Mare, Corsi di Meteorologia e numerosi seminari su tematiche ambientali. Il prossimo appuntamento con le regate al Circeo è per domenica 13 novembre.

Classifiche complete su www.cyvc.it

Comments: 0

Comments are closed.