Campionato Invernale del Golfo del Tigullio – Seconda manche

febbraio 2, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Invernale del Golfo del Tigullio – Seconda manche

Sono tre le prove disputate, nelle acque di Lavagna per la seconda manche del Campionato Invernale del Golfo del Tigullio. Low Noise II e X Blue One raggiungono la testa delle classifiche rispettivamente nelle classi ORC e IRC.

invernale tigullio day 2 01

In ORC 3 Low Noise II di Giuseppe Giuffrè macina altri due primi posti, resistendo molto bene agli attacchi di Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas), sempre al secondo posto. Si dividono la posta in palio, in ORC 4, Aria di Burrasca (Salmoiraghi-Capozzi) e Brainstorm (Stefano Mosca), un’affermazione e una piazza d’onore per entrambi.

Filando (Filippo Mantegazza) in IRC 1-2 realizza una bella doppietta. Pronto riscatto e balzo al comando in IRC per X Blue (Michele Rayneri) con due primi posti. Jonathan Livingston (Giorgio Diana) non smette mai di stupire nella classe Libera (gruppo O), Aloha (Alessandro Gandini) raggiunge due successi nel gruppo A, sempre davanti a El Chico (Daniele Fogli), mentre nel gruppo B a sorridere sono Walkiria (Paolo Zeni) e Gatto Mammone (Franco Govi). Cresce, con due primi posti, la LNI Chiavari e Lavagna nel gruppo C, tallonata da Koala (Melini-Cassiani Ingoni).

Nella giornata di sabato, in ORC 1-2, affermazione per Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni) su Capitani Coraggiosi e Lunatica II. In ORC 3 sempre Low Noise II, bravo a precedere Sea Whippet e Bel Rebelot. In ORC 4 primo sigillo per Aria di Burrasca (Salmoiraghi, Capozzi), tallonato da Aia de Ma e Brainstorm. Passando in IRC 1 e IRC 2, c’è il successo di Filando (Filippo Mantegazza). In IRC 4 dominio di Strabilia (Stefano Taverna), dietro si piazzano Dajenu e X Blue One. La classe Libera vede protagonisti Jonathan Livingston (gruppo 0) di Giorgio Diana, El Chico (gruppo A), Walkiria (gruppo B), Koala (Melini e Cassiani Ingoni) (gruppo C).
Prossimo appuntamento sabato 14 e domenica 15 febbraio con l’epilogo della seconda manche e, quindi, del 39° Campionato Invernale Golfo del Tigullio, sostenuto da Quantum e Porto di Lavagna spa.

Classifiche complete su www.circolivelicitigullio.it

Comments: 0

Comments are closed.