Campionato invernale di Anzio-Nettuno 2014 – Conclusa la prima fase

dicembre 15, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato invernale di Anzio-Nettuno 2014 – Conclusa la prima fase

Si è conclusa con cinque prove all’attivo nell’altura, otto nella Classe J 24 e sette nei Platu 25 e Melges 24, la prima fase del 40mo Campionato invernale di Anzio-Nettuno.

Foto Capobianco

Foto Capobianco

Un giornata non facile, con vento da ESE rafficato che toccava i 16 nodi e mare con onda sollevata dal vento che si incrociava con un moto ondoso più formato che proveniva da Sud.

Bel percorso di 7.8 miglia per gli altura e due regate per i monotipi, con boa di bolina perfettamente posizionata per 110° dal presidente del CdR Mario de Grenet.

Negli Altura ancora un successo in IRC Overall di Calaf, il First 34.7 di Andrea Perrone, seguito a pochi secondi da Raggio di Sole 2, il First 40.7 di Luciana Fiumara, e Blu Tango Blu, altro First 40.7 di Roberto Rosa.

In ORC Overall affermazione di Blu Tango Blu, seguito da Loucura, il Farr 31 di Fabrizio Gagliardi, e da Pipito, il Balanzone, e sottolineo Balanzone, di Marco Figliolia.

Nei Crociera vince Pipito, seguito da Atahualpa di Bruno Battista e da Jean Jack the Dreamer di Giovanni Maglionico.

In classe classe Half Ton, affermazione netta di Loucura con Pino Stillitano alla tattica, secondo posto di Pili Pili, altro Farr 31 di Giorgio Martini, e terzo di Moments, one-off in lamellare di Lucina Morino molto ben portato dall’equipaggio capitanato da Antonio Incarbona.

Nella corposa flotta J 24 e ancora due affermazioni del blasonato equipaggio della Superba, con Ignazio Bonanno al timone e Luigi Ravioli alla tattica, seguito da Fabio Delicati e Federico Miccio. Ottimo livello tecnico anche nella flotta Platu 25 che ha regatato sia il sabato che la domenica in quattro tecniche regate, con affermazione di Roberto Cappiello nelle ultime due prove, seguito da Vittorio Ruggero e da Andrea Ginevri.

Nella piccola rappresentanza di Melges 24, infine, alternanza di successi tra Andrea Tasciotti Ceccano e Alessandro Giombetti.

A fine giornata dopo il piacevole pasta party al Circolo della Vela di Roma si è svolta la premiazione dei Campioni d’Inverno 2014, con i primi classificati di ogni classe nelle classifiche overall provvisorie che sono risultati Calaf di Andrea Perrone (Altura Regata), Jean Jeack the Dreamer di Giovanni Maglionico (Altura Crociera), Loucura di Fabrizio Gagliardi (Altura ORC e Half Ton: Loucura di Fabrizio Gagliardi), La Superba del Centro Sportivo Agonistico della Marina Militare (J 24), Cumadè di Vittorio Ruggero (Platu 25), Bradipo di Lorenzo Tasciotti Ceccano (Melges 24).

Tutti di nuovo in acqua, dopo la pausa natalizia, il 18 gennaio 2015.

Classifiche complete su www.cvroma.com

Comments: 0

Comments are closed.