Campionato Invernale di Roma – Prima giornata di Regate

novembre 2, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Invernale di Roma – Prima giornata di Regate

E’ iniziato domenica 30 ottobre l’edizione 2016/17 del Campionato Invernale di Roma-Trofeo Città di Fiumicino, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino, che si concluderà il 12 marzo 2017.

Invernale fiumicino 08-11-2015

Prima giornata di regate con un bel sole sul campo di Ostia, una leggera brezza alle ore 10 ha fatto decidere il Comitato di Regata a dare il via alla prima prova del Campionato, purtroppo la pressione in calo ha costretto ad annullare la prova e ad attendere che le condizioni migliorassero.

Alle 13, quando finalmente il vento, proveniente da 290°, ha raggiunto i 6 nodi d’intensità il CdR, presieduto da Michele Micalizzi e formato da Francesca Gasparri, Massimo Bazzicalupo e Andrea Mauro, ha dato la partenza al raggruppamento Regata e a seguire al quello Crociera. A metà della prova il vento salito fino a 7-8 nodi ha girato di 30 gradi, obbligando il CdR a effettuare un cambio di percorso, con boa di bolina riposizionata a 260 gradi.

Le imbarcazioni del raggruppamento Regata e Crociera Veloce hanno effettuato un percorso di 7 miglia, il macro-raggruppamento Crociera di 5 miglia, mentre le Vele Bianche hanno regatato su un percorso a triangolo di 3 miglia.

I primi in tempo reale: in Regata 1 Milù III di Andrea Pietrolucci, in Regata 2 Pestifera di ASD Anemos Kids-De Bellis, in Crociera 1 Allegro Appassionato-ADS Anemos Kids Gambini, in Crociera 2 Kerkyra III di Fabrizio Rossi e tra le Vele Bianche My Lele di Luigi Nobile.

Le classifiche in tempo compensato saranno disponibili quando tutte le barche avranno i certificati di stazza in regola.

Comments: 0

Comments are closed.