Campionato Invernale Golfo del Tigullio 2014 – Risultati prima giornata

novembre 24, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Invernale Golfo del Tigullio 2014 – Risultati prima giornata

Domenica 23 novembre 2014, Lavagna, 39a edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio – dopo l’assenza di vento che sabato ha costretto il Comitato Circoli Velici del Tigullio a far rientrare tutte le 50 imbarcazioni iscritte, oggi due prove con 5-7 nodi di tramontana costante.

invernale 2014 tigullio 11

invernale 2014 tigullio 11
Immagine 10 di 11

Nella classe ORC, doppia affermazione per Low Noise II, il nuovo Italia 9.98 F di Giuseppe Giuffrè. Secondo, con un secondo ed un quarto posto, Aia de Ma (Luca Olivari), terzo Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni).

In IRC, un primo e un secondo per Botta Dritta 2 di Marco Matica, terzo Celestina 3 di Campodonico-Frixione, terzo Hakuna Matata di Alberto Ialongo.

In ORC 1-2 buona partenza per Capitani Coraggiosi di Federico Felcini-Guido Santoro e Chestress3. Per Low Noise predominio anche nella classe ORC 3. Nella classe ORC 4 primo è invece Aia de Ma (Luca Olivari).

IRC 1-2: Hakuna Matata è davanti a Filando di Filippo Mantegazza. In IRC 4 una vittoria a testa per Botta Dritta 2 di Marco Matica (che guida la classifica) e Celestina 3 di Campodonico-Frixione-Vernengo.

In Libera due affermazioni di Jonathan Livingston nel Gruppo 0. Montpress di Montedonico-Rognoni e Fantasia di Antonio Miadonna vincono una prova a testa nel Gruppo A. Walkiria (Paolo Zeni) e Gatto Mammone (Franco Govi) vincono le due prove nel Gruppo B. Nel gruppo C una vittoria a testa per LNI Chiavari e Lavagna.

L’Invernale del Tigullio proseguirà sabato 29 e domenica 30 novembre a chiusura della prima manche e si riprenderà poi nel 2015: sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, sabato 14 e domenica 15 febbraio.

Classifiche complete su www.circolivelicitigullio.it

Comments: 0

Comments are closed.