Campionato Invernale Riva di Traiano 2015

ottobre 23, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Invernale Riva di Traiano 2015

Parte domenica 1° novembre con tante novità e con la voglia di dare vita ad un altro campionato molto combattuto e di altissimo livello tecnico l’edizione 2015 del Campionato Invernale Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli.

invernale cnrt 14 dic 2014 01

invernale cnrt 14 dic 2014 01
Immagine 1 di 21

Tra gli iscritti già presenti Vahiné 7, di Francesco Raponi, Er Cavaliere Nero, di Paolo Morville, Ars Una, il Mylius 15e25 di Rocchi e Biscarini che lo scorso anno è stato frenato da una avaria alla prima giornata di campionato. Interessante anche la partecipazione del Neo 400 di Paolo Semeraro, che parteciperà insieme a Nino Merola, vincitore con questa barca dell’ultima Roma per 2.

E a proposito di “per 2” c’è da segnalare che quest’anno il campionato invernale sarà aperto anche agli equipaggi in doppio, novità questa introdotta su sollecitazione di alcuni armatori, tra i quali Stefano Chiarotti che ha iscritto il suo Sun Fast 3600 Lunatika con il quale si è laureato Campione Italiano Offshore 2015 per la categoria “per 2”.

“Abbiamo bisogno di fare miglia in questa configurazione d’equipaggio – ci dice Stefano Chiarotti – e come noi tanti altri che corrono le classiche d’altura in doppio o addirittura in solitario. L’Invernale di Riva di Traiano può diventare un bel banco di prova per la nostra categoria e consentirci di crescere molto più rapidamente di quanto non stiamo già facendo. Spero che il numero di iscritti in doppio sia tale da consentirci di avere un format più adatto alla nostra configurazione, un triangolo od una regata costiera, ma su questo il Circolo sta già lavorando”.

Il briefing anche quest’anno si terrà la domenica mattina, così da assicurare la presenza degli equipaggi al gran completo, mentre viene istituzionalizzato il “Pasta Party” al rientro a terra, che, dopo le sfide sul campo di regata, vedrà un terzo tempo disteso davanti ad un piatto di penne fumanti.

Un’altra importante novità riguarda le boe, che saranno posizionate dal sabato sul campo di regata, così da consentire agli equipaggi allenamenti specifici.

Confermato anche quest’anno il tracker, assicurato da Traiana Nautica, che consentirà di poter analizzare, una volta a terra, la propria regata e confrontare le proprie scelte con quelle degli altri equipaggi.

Ma le novità inserite quest’anno dal CNRT non si limiteranno all’analisi della regata dalle tracce sul tracking. Vi saranno anche corsi e approfondimenti sulle regole di regata, e sessioni di studio su rigging e regolazione delle vele.

Info su Circolo Nautico Riva di Traiano www.cnrt.it (foto edizione 2014)

Comments: 0

Comments are closed.