Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura – Day 2

agosto 28, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura – Day 2

Civitanova Marche, 27 agosto 2015 – Proseguono le regate del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura-Delta Motors Cup: dopo le prime due giornate e un totale di quattro regate, primo posto nel Gruppo A per Duvetica Grey Goose di Valente e nel Gruppo B per Mummy One di Querin.

fTaccola©_FTL8149

fTaccola©_FTL8149
Immagine 1 di 3

Seconda giornata di regate al largo di Civitanova Marche per le 46 barche impegnate nel Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura-Delta Motors Cup, evento organizzato dal Club Vela Portocivitanova su delega della Federazione Italiana Vela e dell’Unione Vela d’Altura Italiana, l’associazione di classe che riunisce i quasi 2000 armatori impegnati nell’attività d’altura a rating.

Eccellenti anche oggi le condizioni meteomarine affrontate dagli equipaggi in regata per la conquista dei titoli Italiani d’altura, con un sole intenso fissato su un bel cielo azzurro e una brezza di circa 8 nodi (Est-Sud-Est la direzione) che ha permesso al Comitato di Regata di far svolgere, come da programma, due regate tra le boe su un percorso a bastone (tre giri per le barche più grandi del Gruppo A e due per le più piccole del Gruppo B).

Nella prima prova del Gruppo A, vittorie per l’Arya 415 Duvetica Grey Goose di Sergio Quirino Valente (al timone Alessandro Marega), con lo Swan 42 Bewild di Renzo Grottesi secondo classificato e il TP 52 Hurakan di Marco Serafini terzo.

Nel Gruppo B prima prova per il Farr 30 Mummy One di Alessio Querin (al timone Jacopo Punial e alla tattica l’Azzurro del 49er Stefano Cherin), con Extrema di Fabio Emiliani al secondo posto e Team Andelstanken di Daniele Fornari al terzo.

Nella seconda prova del giorno, la quarta del Campionato, successi nel Gruppo A per Hurakan, timonato dal suo stesso armatore Marco Serafini (secondo è Duvetica e terzo Altair 3 di Sandro Paniccia) e nel Gruppo B nuovamente per Mummy One, con Extrema sempre secondo e l’NM 38 Scugnizza di Enzo De Blasio terzo.

Dopo queste prime due regate, la leadership del Gruppo A è per Duvetica Grey Goose (1-3-1-2), seguito da Hurakan (2-2-3-1) e Bewild (4.5-1-2-4), mentre nel Gruppo B comanda Mummy One (3-1-1-1), seguito da Extrema (9-7-2-2) e da Scugnizza (2-3-12-3).

Info e classifiche complete su www.campionatoitalianoaltura2015.it – foto Fabio Taccola/AGNetwork/FIV

Comments: 0

Comments are closed.