Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura – Risultati finali

luglio 29, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura – Risultati finali

Marina di Ravenna , 27 luglio – Concluso il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura organizzato dal Circolo Velico Ravennate in collaborazione con il Ravenna Yacht Club e il porto turistico Marinara. Disputate sei delle otto prove in programma.

Campionato Italiano Altura 2013

Dal punto di vista meteorologico, la canicola portata da Caronte ha accompagnato le regate disputate con il classico regime di brezza termica che caratterizza le regate estive al largo del piccolo borgo affacciato sul canale Candiano.

I Risultati:

Gruppo A: Al calcolo dei compensi, l’equipaggio ceco del First 40.7 Three Sisters ha messo a segno la prima vittoria del suo campionato, concludendo secondo in classifica generale a 5 punti dal primo, Athiris&Co, il Grand Soleil 43 B di Sergio Taccheo (tattico Alberto Bolzan). Terzo posto per un altro Grand Soleil 43 B: Blue Sky del ravennate Claudio Terrieri (tattico Carlo Fracassoli). Ai piedi del podio e nell’ordine: il Grand Soleil 39 di Nicola de Gemmis Morgan IV (1° classe Regata) e il TP52 Hurakan di Marco Serafini (tattico Tommaso Chieffi), campione del mondo ORC International in carica.

Gruppo B: Pronostici rispettati invece nel gruppo B, dove l’M37 Low Noise di Giuseppe Giuffré chiude al primo posto, prendendosi la rivincita dopo aver perso il Mondiale di Ancona a causa di una penalizzazione. A pari punti con lo scafo di Giuffré è finito l’NM38 Scugnizza del due volte campione del mondo Vincenzo De Blasio, classificato secondo in virtù dei peggiori parziali. Terzo il First 35 Pazza Idea 4 di Pierluigi Bresciani. Primo dei Crociera, il Vismara 34 Vlag di Salvatore Casolaro.

Classifiche complete su www.campionatoitalianoaltura2013.it

Comments: 0

Comments are closed.