Caorle – La Cinquanta 2015 – Classifiche e Foto

ottobre 26, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Caorle – La Cinquanta 2015 – Classifiche e Foto

Con l’arrivo di Roxy di Massimo Zerbinati alle 09.39.55 di domenica 25 ottobre 2015, si conclude la seconda edizione de La Cinquanta, regata su percorso Caorle-Lignano-Grado e ritorno organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita.

Brava

Brava
Immagine 1 di 12

Una regata costiera di circa cinquanta miglia, ma non per questo poco tecnica. Lungo il percorso, specialmente nelle zone di confluenza dei fiumi come Punta Tagliamento, le correnti, i venti altalenanti e le conseguenti scelte tattiche hanno fatto la differenza.

Questa edizione, partita con deboli venti da nord è proseguita con rotazioni di vento anche repentine, costringendo i tattici a continue scelte di rotta e di vele. Dalla tarda serata una brezza costante da ovest ha permesso a tutti i concorrenti di giungere al traguardo di Porto Santa Margherita.

Brava, IMS49 di Francesco Pison è stata la prima imbarcazione assoluta e XTutti a tagliare il traguardo sabato 24 ottobre alle ore 21.00.40, seguita da Margherita di Piero Burello a soli 14 minuti di distanza e da Città di Grisolera NPS System della rodata coppia Franco Daniele/Cesare Bressan alle21.25.36, primi della classe X2.

Gli arrivi da Brava a Roxy si sono succeduti per tutta la notte e la mattina, in un caleidoscopio di colori.

Il Comitato di Regata presieduto da Franco Pappagallo e il Comitato Organizzatore si sono alternati tutta la notte agli arrivi, per dare lo stop alle imbarcazioni e festeggiare con una gradita bottiglia di prosecco Soligo il traguardo.

Le premiazioni e la proclamazione dei vincitori assoluti e di classe si sono svolte alle ore 14.00 presso la Club House CNSM, alla presenza di Paolo Gogliani e Gianni Colosetti, rispettivamente Presidente e Segretario di Panathlon San Donà-Portogruaro, che patrocina le regate autunnali del CNSM dal 2008.

Nel corso della cerimonia sono stati proclamati anche i vincitori assoluti del Campionato Caorle X2 XTUTTI, che raggruppa le regate offshore CNSM disputate da aprile ad ottobre, ovvero LaOttanta, La Duecento, La Cinquecento e La Cinquanta. Margherita di Piero Burello e William B di Alessandro Bottecchia sono rispettivamente i vincitori XTutti e X2.

CLASSIFICHE PROVVISORIE

50XTUTTI LIBERA ALFA: 1. BRAVA (Francesco Pison) 2. NIXING (Giorgio Maddalena) 3. J ROCKET (Tiliaventum Asd-Passoni)

50XTUTTI LIBERA CHARLIE: 1. BARRAMUNDI (We Sailing Team-Frighetto) 2. CITTA’ DI FIUME 2 (Dario Tuchtan) 3. HAURAKI (Mauro Trevisan)

50XTUTTI LIBERA DELTA: 1. BLUE PHOENIX (Luca Zago) 2. ROSSO DI SERA (Vela Nordest-Causin) 3. ROXY Antibavela-Zerbinati)

50XTUTTI ORC: 1. MARGHERITA (Piero Burello) 2. GIVE ME FIVE (Marineria Veneziana Asd-Augusti) 3. SUPER ATAX (GDB Sailing Team-Bertozzi)

50XTUTTI IRC: 1. GIVE ME FIVE (Marineria Veneziana Asd-Augusti) 2. SUPER ATAX (GDB Sailing Team-Bertozzi) 3. ROBY (Fulvio Gri)

50X2 LIBERA: 1. CITTA’ DI GRISOLERA (Franco Daniele/Cesare Bressan) 2. SPLASH (Fabrizio Pigatto/Pietro Meneghini) 3. FUTURA (Guido Griguol/Cristina Sinigaglia)

50X2 ORC e IRC: 1. DEMON-X (Silvio Sambo/Dario Malgarise) 2. WILLIAM B (Alessandro Bottecchia/Massimo Vettoretti) 3. ANDREBORA (Roberto Mattiuzzo/Francesco De Cassan)

Classifiche complete su www.cnsm.org – Foto di Andrea Carloni

Comments: 0

Comments are closed.