Caorle – La Duecento 2013 – Tutti i vincitori

maggio 13, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Caorle – La Duecento 2013 – Tutti i vincitori

Conclusa la XIX edizione de La Duecento del CNSM. Selene Alifax vince In Equipaggio, Blucolombre in X2. Tutti i vincitori in compensato

blucolombre-duecento-2013

Con l’arrivo di Quemas Ginki di Paolo Bonsignore alle 10.14.50 di domenica 12 maggio 2013 si è conclusa ufficialmente la XIX edizione de La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione Marina 4, Paulaner, San Benedetto, Techimpex, Orologio, Marina di Sant’Andrea e il patrocinio del Comune di Caorle, Provincia di Venezia e Regione Veneto.

Edizione caratterizzata da condizioni meteo estremamente variabili, con temporali, piogge intense ma anche buchi di vento, specie nell’area di Sansego che hanno fermato molti dei regatanti più agguerriti.

Selene_duecento-2013

La regata si è conclusa con dieci ore di anticipo rispetto al tempo limite stabilito da bando, anche grazie a dei piccoli temporali con vento rafficato fino a trenta nodi, che hanno investito il gruppo di coda nelle ultime venti miglia dall’arrivo, facendole planare compatte verso il traguardo di Porto Santa Margherita a distanza di circa 15 minuti l’una dall’altra, tra la mezzanotte e le tre di domenica mattina.

I tempi compensati IRC hanno decretato la vittoria assoluta In Equipaggio di Selene Alifax, Dehler 44 di Massimo De Campo. L’equipaggio formato da Alberto Leghissa, Ciro Di Piazza, Tita Ballico, Federico Boldrin, Andrea Marengo, Lorenzo Pujatti,Dennis Plet, Alessandro Ganz, Alessandro Alberti, Camillo Galiano e il giovane Marco Gubelin ha tagliato il traguardo sabato 11 maggio alle 19.57.08, sesti assoluti.

Seconda e terza posizione Overall rispettivamente per X-Sea Io regato x Emma di Veladriatico timonata da Mario Mantegazza, che ha tagliato il traguardo alle 01.20.42 di sabato 11 maggio e Give me Five di Renato Codato, timonata da Silvio Sambo con Dario Malgarise alla tattica, che torneranno con la stessa barca anche alla 500x2Trofeo Phoenix.

In IRCX2 vittoria di Blucolombre, First 40.7 che l’esperto Massimo Juris ha traguardato alla seconda vittoria nella 200×2 con il giovane minista veneziano Pietro Luciani.

Seconda posizione per i triestini Paolo Tomsic e Nazareno Bait sul Millenium 40 Sayonara Saiel e terza per l’equipaggio di casa Paolo Striuli e Alberto Perin sull’IMX38 Black Angel.

In classe Mocra dominio tedesco con la vittoria di Silver Chiller di Georg Kretz, Corsair 37R dalle grandi prestazioni, che ha tagliato il traguardo terzo assoluto sabato 11 maggio alle 18.47.15. Seconda posizione per Bananas 3 di Gies/Betti, quarto assoluto in reale e terza per Hikari di Plathenr/Zamuner.

La classe IRC Crociera anche quest’anno è appannaggio di Paolo Bonsignore e del suo gruppo di marinai sull’Elan 333 Quemas Ginki, seguiti da Andor, Dehler 39 di Valerio Cerello alla prima regata lunga e Orsetta Tre di Stefano Tosato.

Elenco Risultati Provvisori:
Trofeo Paulaner Line Honours In Equipaggio: Southern Star (Luigi Cimolai)

Trofeo Paulaner Line Honours X2: Twt Ucomm (Rodolfi/Auguadro)

Irc Overall In Equipaggio: Selene Alifax (Massimo De Campo)

Irc Overall X2: Blucolombre (Juris/Luciani)

Classifica Provvisoria Irc Per Classe

Irc Classe 1: 1. Selene Alifax (Massimo De Campo) 2. Give Me Five (Marineria Veneziana-Codato) 3. Horus (Stefano Cavallo)

Irc Classe 2: 1. X-Sea Io Regato Per Emma (Veladriatico Asd-Mantegazza) 2. Drakkar (Giuseppe Mezzalira) 3. Magica Luce (Felsina Sailing Team-Volpi)

Irc Crociera: 1. Quemas Ginki (Paolo Bonsignore) 2. Andor (Valerio Cerello) 3. Orsetta Tre (Stefano Tosato)

Ircx2

1. Blucolombre (Juris/Luciani) 2. Sayonara Saiel (Planando Asd-Tomsic/Bait) 3. Black Angel (Striuli/Perin)

 

CLASSIFICA PROVVISORIA MOCRA: 1. Silver Chiller (Georg Kretz) 2. Bananas 3 Gies/Betti) 3. Hikari (Plathner/Zamuner)

 

CLASSIFICA PROVVISORIA ORCX2: 1. Andrebora (Mattiuzzo/Favaro) 2. Rebel (Costantin/Tappetto) 3. Atame! (Bisotto/Leitner)

 

CLASSIFICA PROVVISORIA ORC: 1. Selene Alifax (Massimo De Campo) 2. X-Sea Io Regato x Emma (Veladriatico Asd-Mantegazza) 3. Despeinada Team Carive (Claudio Sernagiotto)

Info su www.lacinquecento.com – FOTO: Matteo Bertolin

Comments: 0

Comments are closed.