Caorle – Partita La Duecento 2014

maggio 9, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Caorle – Partita La Duecento 2014

Caorle, venerdì 9 maggio – Partita questa mattina alle 11.00 la ventesima edizione de La Duecento, regata organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita sulla rotta Grado-Sansego-Caorle. Sessantasette equipaggi al via su 69 iscritti.

citta-di-grisolera

citta-di-grisolera
Immagine 1 di 7

La partenza è stata data con una brezza di circa 5 nodi sotto un sole splendente, la maggior parte dei concorrenti ha scelto un avvio aggressivo, tanto che Luna per Te dello Sporting Club Duevele è entrata in collisione con la barca giuria ed è stata protestata da Chocolat di Leone Lorenzoni.

A-Team di Giorgio Martin, con il triestino Stefano Spangaro al timone, ha invece scelto di partire libero in boa, guadagnando così subito la testa della flotta e passando prima assoluta il cancello di disimpegno posto di fronte alla Chiesa della Madonna dell’Angelo.

Partenza convinta anche per Fanatic, Luffe54 d’antan timonato da Alex Peresson, all’inseguimento del ben più giovane TP52 A-Team.

Terzo assoluto Città di Grisolera, prima imbarcazione della classe 200×2 con la coppia formata da Franco Daniele e Cesare Bressan che tornano a regatare insieme dopo la 500×2 del 2008.

Quarta imbarcazione a passare il cancello è stata l’Arya 415 Duvetica White Goose con Alessandro Marega al timone, seguita dall’equipaggio ceco-sloveno del Cass40 Fulcrum II, Margherita di Piero Burello, Victor-X di Vittorio Margherita, Selavy di Gianni Montagner, Vulcangas di Enrico Fabbri, Gioben’s di Antonio Atza, Dara 3 con Andrea Boscolo al timone, Demon-x di Borgatello-Lombardi e quindi Blucolombre, inossidabile First 40.7 di Massimo Juris/Pietro Luciani, secondi della classe X2, seguiti da Boè di Ugo Campaner e La Dolce Vita di Tommaso Comelli con Berti Bruss alla tattica.

Qualche problema tecnico ha invece stoppato Mummy One e Atame! il cui armatore Beppe Bisotto ha però trovato imbarco su Alu, Felci 61 di Luciano Agostini, imbarcazione partita attardata di quasi un’ora avendo l’equipaggio deciso all’ultimo momento la sostituzione dell’albero.

Le previsioni meteo, illustrate da Andrea Boscolo nell’affollato skipper meeting di ieri, raccontano di una prima parte di regata con venti leggeri, che potrebbero intensificarsi nel corso della serata di sabato, con temporali sparsi.

I primi passaggi al check-point di Sansego dovrebbero avvenire nella notte per il gruppo di testa guidato dagli scafi più grandi e performanti. I passaggi e la traccia delle imbarcazioni partecipanti possono essere seguiti nella sezione Tracking delsito www.lacinquecento.com.

Foto di Andrea Carloni caorle partenza duecento 2014

Comments: 0

Comments are closed.