Chioggia – Al via il Campionato Italiano Minialtura 2015

maggio 8, 2015 | By Mistro
1

Ieri, 7 maggio 2015, giornata dedicata al perfezionamento delle iscrizioni ed alle stazze al Campionato Italiano Minialtura organizzato a Chioggia per il secondo anno consecutivo dal Circolo Velico Il Portodimare.

Minialtura Chioggia 7 05 2015 01.jpg

Minialtura Chioggia 7 05 2015 01.jpg
Immagine 1 di 7

Il programma della manifestazione prevede per oggi alle ore 9 presso la club house di Darsena Le Saline il briefing degli equipaggi ed a seguire l’alzabandiera che aprirà ufficialmente il Campionato, mentre le regate inizieranno a partire dalle ore 12.

Un campionato che si preannuncia imprevedibile, con tanti campioni presenti e molte imbarcazioni in grado di poter dire la loro. Tra queste Energy Solution, che vede il campione italiano in carica Enrico Zennaro alla tattica e il vice Oscar Tonioli al timone, ma anche la nuovissima AdriaticA, il Farr 280 di Piero Paniccia che sta attirando a sé la curiosità di moltissimi appassionati, ed ancora il velocissimo Mumm 30 di Alessio Queris, i veloci Melges 24 di Areonautica Militare ed i giovanissimi di Arkanoè AleAli by Montura chiamati a replicare lo strepitoso successo dello scorso anno. Ad alzare ulteriormente il tasso tecnico anche l’arrivo a Chioggia di Giorgio Zorzi, campione italiano classe Ufo 22 che sarà al timone di Rataplan.

Molto dipenderà dalle condizioni meteo che si andranno a trovare nel campo di regata. “Nonostante nel resto dell’Italia le previsioni siano all’insegna del maltempo – commenta Riccardo Ravagnan, titolare di Project Geosinertec e responsabile Meteo per il Campionato Italiano Minialtura 2015 – Chioggia, per via della sue caratteristiche geografiche non ne risentirà e si manterranno condizioni primaverili, probabilmente per l’intero fine settimana, con sole e qualche leggero annuvolamento. Dubbia fase instabile nella serata e nottata di sabato.

italianominialtura2015.it

Comments: 1

  1. fabio ha detto:

    mah mah mah….. ma è davidino quello in segreteria !

Comments are closed.