Chioggia – Campionato Italiano Minialtura 2014 – Risultati day 1

maggio 17, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Chioggia – Campionato Italiano Minialtura 2014 – Risultati day 1

Chioggia, 16 maggio 2014 – E’ iniziato con tre belle prove valide il Campionato Italiano Minialtura organizzato a Chioggia dal Circolo Velico Il Portodimare.

italiano-minialtura-chioggia-2014-03

italiano-minialtura-chioggia-2014-03
Immagine 3 di 34

Dopo questa prima giornata di regate a guidare la classifica è il Melges 24 Little Wing, che, sfruttando l’esperienza di un local come Enrico Zennaro e le chiamate dell’olimpionico sloveno Karlo Hmeljak, si è adoperato per navigare libero dalle coperture avversarie mettendo a segno due primi e un sesto.

A soli due punti dai primi i due equipaggi guidati dai campioni uscenti dell’Este 24 Garopera Insider (3-2-5) del pluri-titolato Raimondo Cappa e i due volte campioni nazionali (2011 e 2012) del Fat 26 Energy Solution (4-4-2), guidati da Oscar Tonoli.

Ottimi risultati anche per le Fiamme Azzurre, che hanno portato il J-24 Djke (6-1-8) al quarto posto della classifica provvisoria vincendo addirittura la seconda regata. Quinto il Melges 24 Arkanoé Aleali by Montura (2-15,5-3), equipaggio di giovanissimi liceali portato da Sergio Caramel.

Il Meteor Serbidiola (9-5-15) di Nicolò Cavallarin è settimo assoluto (grandissimi) dietro al Platu 25 Vizio (10-7-10) di Sandro Ravenna.

Per la giornata di sabato le condizioni meteo si annunciano leggere; il Comitato di Regata, che con le tre prove odierne ha reso valida la manifestazione, spera di mandare in archivio almeno un paio di risultati per concedere lo scarto, previsto a partire dalla conclusione della quinta regata.

Oltre al Trofeo Montura Keepsailing, destinato al primo assoluto, sono previsti alcuni premi speciali, come quello destinato al migliore tra gli equipaggi Corinthian, ovvero composto da atleti non professionisti, o come il Sergio Palmi Caramel (miglior owner-driver), il Portodimare Line Honours (miglior imbarcazione in tempo reale) e il Trofeo Città di Chioggia, da assegnare al primo di ogni classe one design che abbia raggiunto un minimo di sei iscritti.

Info su www.italianominialtura2014.comFacebooktracking italiano minialtura chioggia 2014 26

Comments: 0

Comments are closed.