Chioggia – Campionato Italiano Minialtura – Risultati e Foto primo giorno

maggio 9, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Chioggia – Campionato Italiano Minialtura – Risultati e Foto primo giorno

Chioggia, 8 maggio 2015 – E’ partita ufficialmente l’edizione 2015 del Campionato Italiano Minialtura a Chioggia organizzata per il secondo anno consecutivo dal Circolo Velico Il Portodimare nella sede logistica di Darsena le Saline.

Minialtura Gioggia 08 05 2015 12.jpg

Minialtura Gioggia 08 05 2015 12.jpg
Immagine 12 di 13

Dopo il breafing e l’alzabandiera i quaranta equipaggi partecipanti hanno raggiunto il campo di regata situato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina. Una giornata dal clima estivo lasciava ben sperare per l’ingresso di una brezza da Scirocco che avrebbe permesso lo svolgimento di tutte e tre le prove in programma.

Ma l’aria, che fino a quel momento era stata costante da Nord Est manca ed il comitato di regata, presieduto dal Consigliere Federale Fabrizio Gagliardi, è costretto ad issare l’intelligenza che sarà ammainata soltanto dopo una lunga attesa.

Finalmente l’aria da Sud-Est entra e consente lo svolgimento di due prove. Il livello tecnico in acqua è notevole e fin da subito si confermano i grandi favoriti della vigilia, con il velocissimo Mummy One di Alessio Querin che vince entrambe le prove in reale e si ritrova al comando della classifica generale. Seconda posizione per Energy Solution, il Fat 26 di Oscar Tonoli in coppia con il padrone di casa Enrico Zennaro vincitore della prima prova ma autore di un quinto posto nella seconda. Giornata positiva anche per il Protagonist 7.50 Spirito Libero, condotto con esperienza tra le boe da Claudio Bazzoli che occupa la terza posizione a pari punti con Energy Solution. Quarto distaccato di un solo punto il Blu Sail 24 Gio.Chi di Andrea Cittadini.

Classifica provvisoria su italianominialtura2015.it

Comments: 0

Comments are closed.