Chioggia – Concluso l’Invernale 2014 de Il Portodimare

novembre 24, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Chioggia – Concluso l’Invernale 2014 de Il Portodimare

Conclusa domenica 23 novembre il trentottesimo Campionato Invernale de Il Portodimare di Padova. Nell’ultima giornata di prove la totale assenza di vento non ha consentito al comitato di regata, presieduto come sempre da GianFranco Frizzarin, di dare il via a nessuna prova. Vincono Sideracordis, Demon X, Olalla, Margherita e Boomerang.

57

57
Immagine 13 di 13

Classifiche dunque invariante rispetto alla penultima giornata, con vittoria sia nel raggruppamento IRC che ORC di Sideracordis – l’X-41 di Pier Vettor Grimani – in Classe 1 e 2, di Demon X di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo in Classe 3 e Olalla di Fabrizio Cazzoli in classe 4.

In classe Minialtura a contendersi la vittoria 3 barche in appena 1 punto. La vittoria va all’equipaggio del Platu 25 Boomerang, di Nicolò Scarpa, a pari punti ma con migliori parziali rispetto al secondo Arkanoè AleAli By Montura. Terzo l’Este 24 Maramao di Davide Ravagnan.

Novità assoluta per il Campionato Invernale è stato l’inserimento della Classe Orc Performance, con la partecipazione del velocissimo Melges 32 Margherita di Roberto Mazzuccato.

Sono molto felice perché abbiamo visto veramente delle belle regate e non ci sono state scorrettezze” spiega GianFranco Frizzarin, presidente de Il Portodimare. È stata invece accolta da tutta l’assemblea presente alla cerimonia di premiazione con un grande e lungo applauso la notizia dell’assegnazione, anche per il 2015, del Campionato Italiano Minialtura al Portodimare.

Dopo averlo ospitato quest’anno – continua Frizzarin – abbiamo proposto alla Federazione la nostra candidatura per ottenere l’organizzazione del Campionato Minialtura 2015. Notizia di ieri che la Federazione ha accettato mantenendo così la promessa fatta a maggio di rivedere presto a Chioggia una regata di livello nazionale. Già da questa sera inizieremo quindi a metterci al lavoro per la prossima stagione. Ci auguriamo di avere un numero sostanzioso di imbarcazioni come l’anno scorso che ci ha permesso di fare un vero e proprio record raggiungendo la storica cifra di oltre 50 imbarcazioni iscritte“.

Numerosi sono i premi che erano stati messi in palio dall’organizzazione: il Trofeo Giorgio Scionti e il Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco sono stati assegnati all’X-41 Sideracordis, il Trofeo Gianmaria Pulina al Platu 25 Boomerang, mentre il Trofeo Sergio Palmi Caramel destinato al socio del Portodimare che ha ottenuto i migliori risultati nella stagione se lo è aggiudicato il team di Arkanoè AleAli per il 4 posto assoluto ottenuto al Campionato Italiano.

Classifiche complete su www.portodimare.org

Comments: 0

Comments are closed.