Circolo Vela Roma – Coppa Asteria-Trofeo Enway 2018

agosto 1, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Circolo Vela Roma – Coppa Asteria-Trofeo Enway 2018

Marco Minghetti presidente del CVR: “Una regata storica come la Coppa Asteria è il nostro fiore all’occhiello per il rilancio della Vela d’Altura ad Anzio. La conferma del nostro main sponsor risulta fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo e condividere l’innovativa filosofia aziendale di Enway è per noi di grande stimolo. Ci auspichiamo di avere molte imbarcazioni di qualità ormeggiate ad Anzio a settembre pronte a condividere il fantastico “tour” tra le meravigliose isole di casa nostra in un periodo dell’anno particolarmente favorevole. Le stesse imbarcazioni potranno poi rimanere ad Anzio per partecipare a ottobre al 44mo Campionato Invernale di Anzio-Nettuno”.

Ad Anzio c’è fermento per l’organizzazione della regata che quest’anno si svolgerà dal 15 al 16 settembre, con un percorso di circa 116 miglia da Anzio alle isole Pontine e ritorno.

La manifestazione è tappa del Campionato Zonale Altura FIV, ma soprattutto è l’ultima prova valida per l’assegnazione del Trofeo armatore dell’anno UVAI 2018, e molti armatori in lotta per il trofeo di classe saranno ad Anzio per cercare di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. Eccone alcuni che hanno dato la loro adesione all’evento: Enrico Maria Danielli con l’X35 Cavallo Pazzo, ben posizionato nella Classifica dell’armatore nella classe 3; Federico Roncone armatore dell’Este 31 Loucura Zentrum Cassino in lotta per la conquista del trofeo in classe 4 con Alessandro Burzi dell’Este 31 Carburex Globulo Rosso e Mauro Grandone dell’Archambault 31 Taz Unicasim.

Molte comunque le imbarcazioni che hanno già aderito, tra le quali: Stern Enway, Halfton di Massimo Morasca e Renato Sorge; Calipso Enway First 40 di Andrea Orestano; Hydra Enway First 40 dell’Associazione Vele al Vento partner della manifestazione; Excalibur X35 di Fabrizio Gagliardi al suo esordio in regata con la nuova barca; Sayann First 40 di Paolo Cavarocchi presente a quasi tutte le edizioni; Raggio di Sole Salona 41 di Luciana Fiumara un esordiente 2018 che ha già conquistato importanti risultati; la nutrita flotta di imbarcazioni dell’Associazione CRV Anemos capitanata dal First 40.7 Anemos; Nambawan Comet 41S di Mario Imperato. Al Circolo della Vela Roma sono certi che molti altri armatori arriveranno ad Anzio per partecipare alla storica regata e conquistare il Trofeo challenger intitolato all’Ammiraglio Straulino, messo in palio dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana.

“Anche quest’anno il nostro Gruppo – ha dichiarato Raffaele Ranellucci, CEO ENWAY – rinnova la partecipazione a questo prestigioso evento velico. Con passione seguiamo le iniziative promosse dall’associazione “Vele al Vento” e dal Circolo della Vela di Roma e la candidatura per l’Asteria Cup 2018 non si è fatta attendere. Personalmente leggo una stretta interdipendenza tra le sfide che l’informatica ha affrontato in questi ultimi anni e le dinamiche di uno sport di squadra come la vela. Le sfide spesso ci riconducono a un desiderio intimo di migliorare il mondo che ci circonda. Risultati tangibili dipendono direttamente da una buona performance di squadra. Non importano contesto o circostanza, ma la scelta di condividere accettando la competizione. Come nell’ICT, anche nello sport”.

La trentatreesima edizione della Coppa Asteria-Trofeo Enway è organizzata dal Circolo Vela Roma, con il contributo di Enway, società leader nell’Information & Communication Technology e la collaborazione dell’Associazione Vele al Vento, della Città di Anzio e del Marina di Capo d’Anzio.

Il programma della Coppa Asteria-Trofeo Enway

Venerdi 14/9 09:00/20:00 Apertura Segreteria, perfezionamento iscrizioni e controlli di stazza
Sabato 15/09 09:00 Skipper Meeting presso il Circolo della Vela di Roma e breakfast party
11:00 Segnale di Partenza
Domenica 16/09 19:00 Tempo limite della regata –
a seguire Cerimonia di premiazione presso il Circolo della Vela di Roma.

Bando e sezione iscrizioni: www.cvroma.com/coppa-asteria

Comments: 0

Comments are closed.