Concluso il XXV Invernale di Riva di Traiano

marzo 17, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Concluso il XXV Invernale di Riva di Traiano

Si è concluso ieri, 16 marzo 2014, il XXV Invernale di Riva di Traiano, un campionato molto combattuto, al quale hanno partecipato barche, armatori e velisti di alto livello che si sono dati battaglia fino all’ultima giornata per conquistare l’ambito podio.

invernale riva di traiano

Il classe IRC disputate otto prove con uno scarto, vittoria per Beppe Morani con il First 34.7 Vulcano 2. Sul secondo gradino del podio Lancillotto, il First 40 di Alberto Ammonini che si è avvalso spesso dell’aiuto dell’ottimo Andrea Fornaro come tattico. Terzo Vahiné-Nyl, il First 45 di Francesco Raponi, con Francesco Cruciani alla tattica.

La classifica ORC vittoria per Filiberto Gioia, armatore e timoniere del Grand Soleil 43 Javal. Grazie all’ottimizzazione della barca e a duri allenamenti, grazie anche al suo equipaggio composto da un gruppo di amici affiatati e con Pietro Fiammenghi alla tattica, Gioia ha vinto il serratissimo duello per il primo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul secondo, Vahiné 7-Nyl, mentre terzo è Lancillotto, a soli 3 punti da Javal.

Ancora una volta nella divisione Crociera (9 prove disputate e 2 scarti applicati) è stato Francesco Sette a stravincere, con il suo affiatato equipaggio, a bordo dell’Hanse 430 Twins, precedendo Blue Bite IV, Grand Soleil 54 di Raimondo Lo Forti, e White Pearl, Sun Odyssey 44 di Roberto Bonafede, socio del CNRT.

Nella divisione GranCrociera (con 9 prove disputate e 2 scarti), vittoria assoluta per Fata Ignorante, Dufour 34 di Stefano Sorgente.

L’appuntamento per la cerimonia di premiazione del 25mo Campionato Invernale di Riva di Traiano “Roma d’Inverno”-Trofeo Paolo Venanzangeli” è fissato per il giorno 5 aprile, alle ore 15:30, nella piazzetta antistante il Circolo Nautico Riva di Traiano.

La cerimonia di premiazione è stata inserita nella parte centrale della grande giornata di vela organizzata dal CNRT in collaborazione con il Porto Turistico Riva di Traiano che si snoderà il 5 aprile a partire dallo Stage sulla Sicurezza e Sopravvivenza in mare per proseguire, nella cornice dello Sporting Club Riva di Traiano, con la premiazione del Grand Prix CNRT ed il briefing meteo e tecnico della Roma x1/x2/xtutti 2014.

Grande soddisfazione è stata espressa dai partecipanti per il campo di regata, con un particolare apprezzamento nei confronti del Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barrasso, che è riuscito, con condizioni meteo di ogni genere, a far disputare durante l’inverno un soddisfacente numero di regate

Classifiche complete su www.cnrt.it

Comments: 0

Comments are closed.