Coppa Italia Minialtura, Chioggia 2013

maggio 28, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Coppa Italia Minialtura, Chioggia 2013

[Comunicato stampa] Cresce l’attesa per la regata nazionale Coppa Italia Minialtura che si terrà a Chioggia nei giorni 8 e 9 giugno. Il bando è scaricabile dal sito di “Il Portodimare”, circolo velico Fiv organizzatore dell’evento, a cui stanno giungendo molte richieste e preiscrizioni.

La flotta minialtura della Dodicesima Zona Fiv, in forte espansione, si misurerà con barche ed equipaggi provenienti anche da laghi e da altri porti. Già confermati 6 Platu25, 4 Este 24, 3 Melges 24 ed altri sport-boat tra i quali Zero 22, J70, J24, Melges 20, Rivetto, Protagonist 7.50. La flotta Meteor, reduce dal Campionato Italiano, appena concluso a Bibione, sarà presente ed agguerrita. Con più di cinque imbarcazioni monotipo, infatti, i regatanti concorreranno anche per la conquista della Coppa Italia di classe. Già formate le classi Meteor e Platu25.

Le potenzialità dei Minialtura sono davvero interessanti, come testimoniato dal sostegno della Federazione e dell’UVAI. Importanti e necessarie le collaborazioni della Darsena Le Saline e del Comune di Chioggia, entrambi partecipi dell’organizzazione dell’evento nazionale.

Il capoflotta Minialtura è un velista di Chioggia, Davide Ravagnan, timoniere ed armatore di Maramao, Este 24 che si presenta al via tra i favoriti, forte degli ottimi risultati fin qui ottenuti al Trofeo S.Felice ed alla Settimana Velica Veneziana. Altri nomi noti parteciperanno, tra questi Silvio Sambo, tattico del Melges 24 Capitan Nemo, anch’egli di Chioggia. Confermata la presenza di Mauro Maccanti, della veleria Banksails ed il probabile arrivo del plurititolato Roberto Spata, a capo della flotta dei bellissimi e velocissimi H22.

“Il Portodimare” invita gli armatori di sport-boat, dai 6 ai 10 metri di lunghezza, con un peso inferiore ai 2000 kg, prototipi e monotipi OD, a partecipare ed è disponibile per la logistica.

Per tutti coloro che non posseggono uno sport-boat sarà possibile noleggiare un Elan 21, ad un prezzo speciale, grazie alla collaborazione tra “Il Portodimare” e la “Compagnia della Vela”, proprietaria della flotta Duvetica.

Sito web: www.portodimare.org – Facebook: Minialtura XII Zona FIV www.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.