Definite date e location del Mondiale e dell’Europeo ORC 2015

luglio 25, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Definite date e location del Mondiale e dell’Europeo ORC 2015

Il Campionato del Mondo di Altura riconosciuto dall’International Sailing Federation (ISAF) si terrà dal 27 giugno e il 4 luglio del prossimo anno e, come in tutte le ultime edizioni, sono attese oltre 100 barche da tutto il mondo.

ADRIA ORC WORLD CHAMPIONSHIP 2013

La Spagna ha un ruolo importante nelle regate ORC, avendo una grande flotta di barche che regata in numerosi trofei nazionali ed internazionali lungo la costa spagnola: il Trofeo Conde De Godó in Barcellona, la Copa Del Rey – Mapfre in Palma di Maiorca e il Trofeo S.M. La Reina di Valencia sono solo alcuni degli appuntamenti piú importanti.

L’ORC è entusiasta della scelta di Barcellona per ospitare il Campionato del Mondo 2015” ha detto Bruno Finzi presidente dell’ORC “la città ha un un background straordinario nell’organizzazione di regate internazionali e non abbiamo alcun dubbio sul fatto che il campionato del Mondo ORC sarà perfettamente in linea con gli eventi tradizionalmente organizzati. Sarà un test molto interessante vedere a confronto i più forti team locali con quelli che arriveranno per competere in queste acque“.

Un altro degli eventi di punta del calendario internazionale è il Campionato Europeo ORC che nel 2015 si terrà a Parnu, in Estonia, dal 10 al 16 Agosto 2015 per l’organizzazione del Parnu Yacht Club. Gli organizzatori hanno pianificato questo evento da quasi un anno e hanno trovato date disponibili ottimali per i calendari di regate nazionali ed internazionali. I rappresentanti di entrambi gli eventi saranno a Kiel, in Germania, tra due settimane per il Mondiale ORC 2014, insieme ai rappresentanti del Royal Danish Yacht Club interessato all’organizzazione del Mondiale 2016.

Abbiamo la fortuna di avere un forte interesse da parte di circoli organizzatori che desiderano ospitare eventi ORC” spiega Paolo Massarini presidente dell’Offshore Classes and Events Committee “Essere in grado di annunciare con quasi un anno di anticipo l’organizzazione del Mondiale da parte del Real Club Nautico de Barcelona e del Campionato Europeo da parte del Parnu Yacht Club è un passo molto importante per il successo del calendario sportivo 2015. Il prossimo anno sarà denso di eventi importanti e abbiamo lavorato duramente per coordinare la calendarizzazione di tutti gli eventi“.

Link:
Campionato del Mondo ORC 2014: www.orcworlds2014.com
Real Club Nautico de Barcelona info: www.rcnb.es
Campionato Europeo ORC 2015: www.orceurpeans2015.com

Comments: 0

Comments are closed.