Due prove nella seconda giornata del Campionato Primavela CNSM

aprile 7, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Due prove nella seconda giornata del Campionato Primavela CNSM

Domenica 6 aprile, dopo aver atteso il vento per quasi quattro ore, intorno alle 14.30 ha fatto capolino un vento leggero da sud ovest tra i 6 e 7 nodi, sufficiente a dare il via alla prima di due prove nella seconda giornata del Campionato Primavela 2014 del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle.

primavela caorle 2014

Ottima partenza per il Comet 41S Colpo de Matto di Tesser-Biron, che si lascia alle spalle il Solaris 36 Endeavour di Riccardo de Roia e l’altro Comet 41 in regata, Zoom dei fratelli Rigon.

Nella seconda prova, disputata con un libeccio tra i 6 e gli 8 nodi, finale al fotofinish tra Endeavour e Colpo de Matto, ingaggiati in boa. Endeavour grazie all’ottimo passo riesce a coprire con il gennaker l’avversario, guadagnando l’interno in boa e tagliando il traguardo a soli due secondi di distanza. Ancora terzi Zoom.

Con queste due prove le classifiche provvisorie compensate dopo lo scarto vedono il primato in IRC di William B, Archambault 35 di Alessandro Bottecchia, seguito da Black Angel del We Sailing Team capitanate da Rossana Bocus e da Endeavour.

In classe ORC domina Vizio di Sandro Ravenna, davanti a Colpo de Matto e Drakkar, X-35 di Giuseppe Mezzalira.

La classifica IRC Crociera vede Orsetta Tre di Stefano Tosato al primo posto, seguito da Spriznaker del VelexTutti e da Non Solo Ciurma, First 40.7 del gruppo Non Solo Vela.

L’ultima prova in programma a calendario si disputerà domenica 13 aprile, al termine si terranno le premiazioni presso la Club House del Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

Info su www.cnsm.org

Comments: 0

Comments are closed.