Enfant Terrible e Low Noise Mondiali ORC 2014

agosto 11, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Enfant Terrible e Low Noise Mondiali ORC 2014

Enfant Terrible di Alberto Rossi e Low Noise di Giuseppe Giuffrè si aggiudicano il titolo iridato nel Campionato del Mondo di Vela d’Altura ORC 2014 rispettivamente in Classe A e Classe C.

mondiale-orc-2014-day-2-m-ranchi-03

mondiale-orc-2014-day-2-m-ranchi-03
Immagine 1 di 18

La serie di regate che si è conclusa con una giornata di pioggia e vento forte non ha fermato l’entusiasmo dell’equipaggio Corinthian di South Kensington di Alessandro Consiglio, che ha chiuso al quinto posto della classifica dedicata agli equipaggi non professionisti e all’undicesimo in classifica generale “Speravano di fare meglio e ci rimane un po’ di amaro in bocca” dice il tattico Ivan Scimonelli, ma ci rimane la consapevolezza di aver dato il meglio e di esserci riconfermati tra i migliori Team di vela d’altura al mondo”.

Come già anticipato per la vittoria annunciata un giorno prima del termine della serie di regate Low Noise l’M37 di Giuseppe Giuffrè, modificato da Matteo Polli, è Campione del Mondo ORC 2014 in Classe C. È il terzo titolo mondiale di Low Noise dopo quello vinto nel 2009 a Brindisi, e nel 2011 a Cres, Croazia. Il 2014 è ricco di successi per Low Noise che ha messo a segno tre notevoli risultati la vittoria dei titoli Mediterraneo ed Europeo appena concluso a Valencia e ora anche il Mondiale.

Info e classifiche complete su www.orcworlds.com

Comments: 0

Comments are closed.