Fiumicino – In 100 per L’invernale di Roma 2014

novembre 11, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Fiumicino – In 100 per L’invernale di Roma 2014

Domenica 09 novembre, le quasi 100 imbarcazioni iscritte al XXXIV Campionato Invernale di Roma, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino, si sono ritrovate sul campo di gara per la seconda giornata di prove.

inernale di roma 2014 02

A dispetto delle previsioni dei principali siti meteo alle ore 10,00 sul campo di regata si registravano 5/6 nodi da 170 gradi, condizioni che hanno permesso al Comitato di Regata presieduto da Pietro Iani di dare il via alla regata.

Come da istruzioni, sono state effettuate partenze diverse per le diverse classi. La prima partenza è stata per la classe Regata, a seguire la classe Crociera veloce, il terzo segnale di partenza per la classe Crociera e per le Vele bianche. Per tutte le altre classi un percorso a bastone di 1.5 miglia con tre giri per la regata e crociera veloce e due giri per la crociera.

Le vele Bianche hanno regatato su un percorso a triangolo a loro dedicato e tutte hanno girato sulla poppa all’interno di un cancello.

Durante la prova il vento ha mantenuto la direzione iniziale con oscillazioni impegnando soprattutto i tattici a bordo ad individuare la strategia migliore e i bordi più favorevoli .

Come nelle precedenti edizioni tutte le imbarcazioni avranno a bordo il Tack Tracker/CVF, l’innovativo sistema di rilevamento e tracciamento, ad alta definizione, del percorso di regata. Il sistema consente di rivedere sul web la propria regata corredata dei dati di navigazione (percorso, manovre, velocità, etc.) e quella degli altri partecipanti, per fare comparazioni e valutazioni sulle scelte operate durante la regata.

Al termine presso la sede del CVF si è tenuta la premiazione di giornata dedicata “Luigi Capozzi” istituito in memoria di uno dei primi presidenti del CVF.

Di seguito i primi classificati dei vari raggruppamenti con compensi IRC e ORC.

Ragruppamento IRC Regata – Kalima ITA13101 di Franco Quadrana
Ragruppamento IRC Crociera Veloce – Timbactu ITA 15368 di Marco Marrocolo
Ragruppamento IRC Crociera Tecno – Giada ITA 15263 di Paolo Scainetti
Ragruppamento IRC Crociera Classica – Margherita ITA 13165 II di Alfredo Pompili
Ragruppamento IRC Vele Bianche – Moments ITA 9314 di Luciana Morino
Ragruppamento ORC Regata – Kalima ITA13101 di Franco Quadrana
Ragruppamento ORC Crociera Veloce – Timbactu ITA 15368 di Marco Marrocolo
Ragruppamento ORC Crociera T + CC – Baralla ITA 10831 Lino Maviglia

Classifiche complete su www.cvfiumicino.it sezione regate.

Comments: 0

Comments are closed.