Genova Sailing Week 2022 – Classifiche finali

marzo 29, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su Genova Sailing Week 2022 – Classifiche finali

Dopo due giorni di assenza, la tramontana è arrivata appena in tempo da permettere al Comitato di dare il via a due prove con il vento che è andato in crescendo, prima leggero in occasione della prima e salito poi a 12/13 per la seconda e ultima prova della seconda edizione della Genova Sailing Week.

Le barche sono poi rientrate allo YCI per la cerimonia della premiazione che ha visto in testa nel gruppo ORC A lo Swan 45 Blue Sky di Claudio Terrieri (@YC Hannibal), secondo un altro Swan 45, Tengher di Alberto Magnani (Yacht Club Italiano) e terzo Paola 3, il Solaris 50 di Vittorio Pozzi (Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto).

Tra gli ORC B, il sempre veloce Canard 41 Aurora di Paolo Bonomo (Yacht Club Sanremo) davanti allo Swan 42 Voloira IV di Francesco Zucchi (Yacht Club Italiano) e Capitani Coraggiosi, l’X41 di Felcini – Santoro (Yacht Club Chiavari).

Tra gli ORC C, podio – con una bella doppietta – per Low Noise II, l’Italia Yachts 9.98 di Valerio Dabove (Circolo della Vela ERIX), secondo Il Pingone di Mare III, J 112 di Federico Stoppani (Yacht Club Sanremo) e terza posizione per il Comet 38 S Scricca di Mario Rosso (Yacht Club Italiano).

Nell’ultimo raggruppamento degli ORC D, primo il First 31.7 Tekno di Piero Arduino (LNI Genova) seguito da Sangria, Elan 31 di Carlo Tadeo (Forza e Coraggio Le Grazie) e l’X332 Free Lance di Federico Bianchi (LNI Chiavari).

Tra gli IRC, invece, duello tra due scafi che ha visto la vittoria di Imxtinente, l’X35 di Adelio Frixione (Yacht Club Italiano) davanti a Starring di Pietro Tubino (Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto).

Classifiche complete: https://bit.ly/3CqHqJc – foto Martina Orsini Photographer

Comments: 0

Comments are closed.