Giraglia 2014 – Vittoria in compensato a Tixwave

giugno 21, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Giraglia 2014 – Vittoria in compensato a Tixwave

Con l’arrivo delle ultime imbarcazioni allo Yacht Club de Monaco a Montecarlo, si avvia alla conclusione la 62° edizione della Giraglia Rolex Cup che terminerà con la festa per l’inaugurazione della nuova sede del club e con la premiazione.

giraglia-rolex-cup-2014-offshore-01

giraglia-rolex-cup-2014-offshore-01
Immagine 1 di 10

La vittoria in tempo compensato nella classe IRC va a Tixwave, lo Swan 42 di Bernard Vananty, che si aggiudica il Trofeo Challenge Rolex e un orologio Rolex.

Sono molto soddisfatto! – ha dichiarato Bernard Vananty – siamo arrivati secondi alla scorsa edizione della Giraglia Rolex Cup e quest’anno avevamo davvero voglia di vincere.Abbiamo trovato condizioni meteo ideali per noi e durante la notte abbiamo scelto la rotta giusta. Allo scoglio della Giraglia abbiamo trovato un buon vento di mistral che ci ha permesso di restare vicini alle barche più competitive della flotta”.

Esimit Europa 2, l’R/P Maxi 100 di Igor Simcic che ha tagliato per primo la linea di arrivo, vince il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville riservato al primo classificato in tempo reale nella prova d’altura della Giraglia Rolex Cup. Si aggiudica inoltre il Trofeo Beppe Croce per il primo ad aver doppiato lo scoglio della Giraglia, oltre naturalmente a un orologio Rolex.

Vittoria in Classe ORC e Trofeo Challenge Nucci Novi a Mandolino, lo Swan 42 di Martino Orombelli.

J Storm di Massimo Colosimo vince la Giraglia Rolex Cup per 2 nella Classe IRC, Prospettica di Giacomo Gonzi nella Classe ORC.

Chestress3, il J-122 di Giancarlo Ghislanzoni vince il Trofeo Sergio Guazzotti riservato al primo yacht Overall nel Gruppo IRC appartenente a un socio armatore dello Yacht Club Italiano.

Jet Lag di Richard Burton si aggiudica il Trofeo Challenge Gavagnin messo in palio dallo Yacht Club Sanremo per il vincitore della Regata Sanremo – Saint Tropez nella classe IRC, la più numerosa. Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi è il primo classificato della Classe ORC nella regata Sanremo – Saint Tropez.

Nel confronto tra gli equipaggi della Marina Militare Italiana e Francese, i francesi a bordo di Capriccio II vincono nella regata d’altura e gli italiani a bordo di Deneb hanno la meglio nelle regate costiere di Saint Tropez.

Classifica Combinata (Regata Sanremo – Saint Tropez + Regate Costiere di Saint Tropez + Regata d’altura)

Lupa of London, il Baltic 68 di Yachting Enterprise si aggiudica il Trofeo Challenge Bellon riservato al primo della Classe IRC Gruppo 0.
Thetis, lo Swan 45 di Luca Locatelli vince il Trofeo Challenge Marco Paleari destinato al primo classificato nella classe IRC Gruppo A.
Jet Lag di Richard Burton è primo classificato nella classe IRC Gruppo B, Selene, il Dehler 44 SQ di Massimo De Campo è il primo classificato nella Classe ORC Gruppo A, Symfony di Viacheslav Frolov nella Classe ORC Gruppo B.

Classifiche complete su www.yci.it – Photo By: Rolex / Carlo Borlenghi

Comments: 0

Comments are closed.