Giraglia Rolex Cup 2015 – Le foto della partenza della regata d’altura

giugno 17, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Giraglia Rolex Cup 2015 – Le foto della partenza della regata d’altura

17 Giugno 2015 – Sole e vento da sudovest di 10 nodi a Saint Tropez per la partenza della regata d’altura della Giraglia Rolex Cup con una flotta record di 240 barche in rappresentanza di 19 Nazioni sulla linea.

Giraglia 2015 Partenza lunga 02

Giraglia 2015 Partenza lunga 02
Immagine 2 di 12

Alle 12 e 16 il Comitato di Regata ha dato lo start al Gruppo 0, seguito alle 12 e 50 dal Gruppo A, alle 13 e 06 dal Gruppo B e alle 13 e 20 dai partecipanti alla Giragliax2 e alla Giraglia Solo.

I concorrenti si affronteranno lungo un percorso di 243 miglia sulla rotta Saint Tropez – scoglio della Giraglia – Genova.
Secondo le previsioni meteo, il vento dovrebbe rimanere regolare e ad una intensità di circa 10 nodi e andare calando nel corso della giornata di domani.

Esimit Europa 2 di Igor Simcic è partito in testa alla flotta, seguito da Magic Carpet Squared di Lindsay Owen Jones, Robertissima III di Roberto Tomasini Grinover, Caol Ila di Alexander Schaerer e Jethou di Peter Ogden.

La regata può essere seguita in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione “tracking online” della Giraglia Rolex Cup.

Per quanto riguarda i vincitori dei tre giorni di regate costiere a Saint Tropez sono:

– Caol Ila di Alexander Schaerer – Primo classificato Gruppo IRC 0, si aggiudica anche il Trofeo Ville de Saint Tropez
– B2 di Michele Galli – Primo classificato Gruppo IRC A
– Bewild di Renzo Grotteschi – primo classificato Gruppo ORC A
– Dare Dare di Christophe Bru – primo classificato Gruppo IRC B
– Overdose Bravo di Luc Baradat – Primo classificato Gruppo ORC B
– Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gruppo.
– I primi classificati overall della regata Sanremo – Saint Tropez: Jet Lag di Richard Burton per la Classe IRC (si aggiudica il Trofeo Challenge Gavagnin), Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi per la Classe ORC e il vincitore in tempo reale della Sanremo – Saint Tropez Esimit Europa 2 di Igor Simcic.

Photo By: Rolex / Carlo Borlenghi

Comments: 0

Comments are closed.