Giraglia Rolex Cup – Terminate le costiere

giugno 19, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Giraglia Rolex Cup – Terminate le costiere

Terminate a Saint Tropez le regate costiere della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

giraglia-rolex-2013-cost-20

giraglia-rolex-2013-cost-20
Immagine 20 di 20

SHOCKWAVE, Sail n: USA60272, Owner: GEORGE SAKELLARIS, Group 0 (IRC >18.29 mt) BELLA MENTE, Sail n: USA45, Owner: HAP FAUTH, Group 0 (IRC >18.29 mt)

La prova di giornata è partita con un vento da nord est tra gli 8 e i 10 nodi che è però bruscamente calato all’altezza della secca di La Moutte. Molte imbarcazioni sono rimaste in balia della bonaccia, alcune costrette a ritirarsi e ad accendere il motore per non finire troppo vicino agli scogli a causa della forte corrente.

Le barche in testa alla flotta hanno trovato aria sufficiente per portare a termine una regata che è stata molto impegnativa dal punto di vista tattico.

I vincitori della regata di giornata:

Gruppo 0 – IRC
1. Stig di Alessandro Rombelli – 2. Shockwave di Georges Sakellaris – 3. Alegre di Andres Soriano.
Gruppo A- IRC
1. Espritsud.net di Alexis Le Pesteur – 2. Team Vision Future di Jean Jacques Chabard – 3. Blue Nights di Tea Ekengren-Sauren.
Gruppo B – IRC
1. Easy di Lazy Way Ltd – 2. Java Bleue di Maitre-Bernault – 3. Tchin Tchin di Jean Claude Bertrand.
Gruppo 0 – ORC
1. Grampus di Yacht Club Italiano -2. Indomabile Pensiero di Yacht Club Italiano.
Gruppo A – ORC
1. Flying Cloud di Davide Noli – 2. Cippa Lippa 8 di Guido Paolo Gamucci – 3. Doppelbock di Friedrich Boehnrt.
Gruppo B – ORC
1. Lima Golf 3.1 di Giorgio Gobbo – 2. Baciottinho di Giuseppe Tadini – 3. Il pignone di mare di Federico Stoppani.

Nel frattempo tutto è pronto per la partenza della regata d’altura della Giraglia Rolex Cup, in programma per domani mercoledì 19 giugno: lunga 243 miglia, si svolgerà sul percorso St.Tropez-Giraglia-Genova.

Per la partenza della regata d’altura – in programma mercoledì 19 giugno: lunga 243 miglia, si svolgerà sul percorso St.Tropez-Giraglia-Genova – è previsto un vento da est-sud est di circa 15 nodi che dovrebbe girare a sud e calare nel corso della giornata.

Al momento le imbarcazioni che hanno confermato l’iscrizione sono 185, qualcuna deve ancora perfezionare l’iscrizione.

La regata potrà essere seguita in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione dedicata al “tracking live” della Giraglia Rolex Cup. Photo By: Rolex / Carlo Borlenghi

Comments: 0

Comments are closed.