Inizia oggi il Campionato Italiano Minialtura dei record

maggio 16, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Inizia oggi il Campionato Italiano Minialtura dei record

Organizzato dal Portodimare, mitico circolo di Padova che ha avviato il sottoscritto a questo meraviglioso sport che è la vela, inizia oggi, 16 maggio 2014, il Campionato Italiano Minialtura dei record.

preregata

Alla Darsena Le Saline di Chioggia, base logistica dell’evento le iscrizioni sono state regolarizzate, le vele sono state stazzate e le barche messe a punto in quella che è la tipica atmosfera di operosa calma apparente che si respira nel pre-regata.

Per l’apertura del Campionato il meteo preannuncia “una mattinata di vento sostenuto, proveniente dai quadranti settentrionali in probabile rotazione oraria da nord-ovest” – spiega Riccardo Ravagnan, project manager di Geosinertec, impresa chioggiotta che per l’evento si occupa di fornire servizi quali l’analisi meteo e il tracking delle regate – “Allo stato attuale, durante le ore di regata, non si prevedono fenomeni piovosi. Lo stesso non può dirsi per il week end entrante, che sarà caratterizzato da tempo variabile“.

Il Bando di Regata prevede la disputa, tra venerdì e sabato con inizio alle ore 12, di un massimo di otto prove, anche se ne saranno sufficienti tre per assegnare il titolo di campione nazionale; uno scarto verrà conteggiato dopo la conclusione della quinta regata.

Oltre al Trofeo Montura Keepsailing, destinato al primo assoluto, sono previsti alcuni premi speciali, come quello destinato al migliore tra gli equipaggi Corinthian, ovvero composto da atleti non professionisti, o come il Sergio Palmi Caramel (miglior owner-driver), il Portodimare Line Honours (miglior imbarcazione in tempo reale) e il Trofeo Città di Chioggia, da assegnare al primo di ogni classe one design che abbia raggiunto un minimo di sei iscritti.

Info su www.italianominialtura2014.comFacebooktracking

Comments: 0

Comments are closed.