Invernale di Chioggia 2015 – I risultati del primo giorno di regate

novembre 9, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Invernale di Chioggia 2015 – I risultati del primo giorno di regate

Chioggia, 8 novembre 2015 – Dopo lo stop a causa della totale assenza di vento nella giornata inaugurale, è partita nel fine settimana la trentanovesima edizione del Campionato Invernale organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare di Padova. Le trenta imbarcazioni iscritte hanno portato a termine due prove nella giornata di sabato.

invernale portodimare 2015 day 1

Due prove non semplici con una brezza leggera e di non facile interpretazione, che ha messo a dura prova tattici e strateghi. I grandi favoriti della vigilia non deludono le aspettative con Sideracordis, l’X-41 di Pier Vettor Grimani (1-2) che balza al comando del gruppo A, seguito dal Millenium 40 Luna per te di Roberto Volpato con a bordo Dario Malgarise e dai giovani di Artemisia, il Delta 120 modificato di Giorgio Penzo.

Nel gruppo B si presenta un bel duello tra i due gemelli X-Real di Federico Servadio (1-1) e Demon X (2-2) del Duo Lombardo – Borgatello, con il primo in vantaggio di quattro punti sul secondo. Terza posizione per il First 35 Olalla (3-3) di Fabrizio Cazzoli.

Tra i Minialtura, la classe più numerosa del campionato come, la sfida sarà combattuta fino all’ultima prova. A guidare la classifica generale dopo due prove è Boomerang (1-3), il Platu 25 di Nicolò Scarpa che ha preceduto Oca Gialla (4-1), l’Ufo 22 di Bighin Sandro e Maramao (3-4) di Davide Ravagnan.

In IRC la prima posizione è di Luna per Te a pari punti con Demon X, segue Olalla.

Sarà possibile seguire il Campionato Invernale attraverso le pagine ufficiali di Facebook e Twitter del Circolo Velico Il Portodimare, dove verranno pubblicati aggiornamenti live dal campo di regata.

La manifestazione proseguirà con la giornata di recupero fissata per sabato 14 novembre con partenza della prima prova di giornata alle ore 10:00.

Classifiche complete su www.portodimare.org

Comments: 0

Comments are closed.