Invernale di Riva di Traiano – Terza giornata – Classifiche e foto

dicembre 15, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Invernale di Riva di Traiano – Terza giornata – Classifiche e foto

14 dicembre 2014 – Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli – Un bel vento da SE sui 16/18 nodi ha ravvivato la 3° prova del Campionato Invernale Riva di Traiano, permettendo alla flotta del gruppo Regata di completare il percorso a bastone lungo 12 miglia.

invernale cnrt 14 dic 2014 02

invernale cnrt 14 dic 2014 02
Immagine 2 di 21

Il First 45 “Vahiné7” di Francesco Raponi ha chiuso la regata 8° in tempo compensato IRC e scende in classifica generale provvisoria (dopo 3 prove disputate) fino al 4° posto, dando la possibilità al First 40 “Lancillotto” dello Yacht Club Costa Smeralda (con a bordo Antonio Sodo Migliori e Pietro Fiammenghi), vincitore della prova, di prendere la testa della classifica IRC con un vantaggio di 3 punti sul secondo “Vulcano 2”, il First 34.7 di Beppe Morani e Marina Zamorani. Alle loro spalle terzo, ad un solo punto dal secondo, il First 45 “Er Cavaliere Nero” di Paolo Morville con a bordo, tra gli altri, Corrado Tartarini e Marzio Dotti.

Nella classifica ORC, Vahiné 7 è sceso in 3° posizione nella classifica generale; primo è “Lancilotto” e secondo “Er Cavaliere Nero”. Un ottimo quarto posto per “Tani e Tasky 4” il First 45 di Guido Deleuse.

Nella flotta del Gruppo Crociera, che ha coperto il percorso ridotto di 6 miglia, torna a vincere “Twins”, l’Hanse 430 di Francesco Sette, prendendo così la testa della classifica e lasciandosi dietro “White Pearl” il Sun Odyssey 44 di Roberto Bonafede e “Blue Bite IV” Grand Soleil 54 di Raimondo Lo Forti.

Prima della regata di è tenuto l’omaggio dei regatanti all’Ammiraglio Agostino Straulino nel decennale della scomparsa.

Appuntamento al 2015, con questo calendario di regate: 18 gennaio, 1 febbraio, 15 febbraio, 2 marzo e 14 marzo.

Classifiche complete su www.cnrt.it

Comments: 0

Comments are closed.