Invernale di Riva di Traiano – Terza giornata – Classifiche e foto

dicembre 15, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Invernale di Riva di Traiano – Terza giornata – Classifiche e foto

14 dicembre 2014 – Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli – Un bel vento da SE sui 16/18 nodi ha ravvivato la 3° prova del Campionato Invernale Riva di Traiano, permettendo alla flotta del gruppo Regata di completare il percorso a bastone lungo 12 miglia.

invernale cnrt 14 dic 2014 20

invernale cnrt 14 dic 2014 20
Immagine 20 di 21

Il First 45 “Vahiné7” di Francesco Raponi ha chiuso la regata 8° in tempo compensato IRC e scende in classifica generale provvisoria (dopo 3 prove disputate) fino al 4° posto, dando la possibilità al First 40 “Lancillotto” dello Yacht Club Costa Smeralda (con a bordo Antonio Sodo Migliori e Pietro Fiammenghi), vincitore della prova, di prendere la testa della classifica IRC con un vantaggio di 3 punti sul secondo “Vulcano 2”, il First 34.7 di Beppe Morani e Marina Zamorani. Alle loro spalle terzo, ad un solo punto dal secondo, il First 45 “Er Cavaliere Nero” di Paolo Morville con a bordo, tra gli altri, Corrado Tartarini e Marzio Dotti.

Nella classifica ORC, Vahiné 7 è sceso in 3° posizione nella classifica generale; primo è “Lancilotto” e secondo “Er Cavaliere Nero”. Un ottimo quarto posto per “Tani e Tasky 4” il First 45 di Guido Deleuse.

Nella flotta del Gruppo Crociera, che ha coperto il percorso ridotto di 6 miglia, torna a vincere “Twins”, l’Hanse 430 di Francesco Sette, prendendo così la testa della classifica e lasciandosi dietro “White Pearl” il Sun Odyssey 44 di Roberto Bonafede e “Blue Bite IV” Grand Soleil 54 di Raimondo Lo Forti.

Prima della regata di è tenuto l’omaggio dei regatanti all’Ammiraglio Agostino Straulino nel decennale della scomparsa.

Appuntamento al 2015, con questo calendario di regate: 18 gennaio, 1 febbraio, 15 febbraio, 2 marzo e 14 marzo.

Classifiche complete su www.cnrt.it

Comments: 0

Comments are closed.