La 31ma edizione della Brindisi-Corfù

febbraio 12, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su La 31ma edizione della Brindisi-Corfù

Milano, 12 febbraio 2016 – Il presidente del Circolo della Vela Brindisi Teo Titi ha presentato oggi alla BIT di Milano, presso lo stand della Regione Puglia, la 31ma edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù in programma dall’8 al 10 Giugno prossimi nel meraviglioso tratto di mare che collega la Puglia con la Grecia.

Brindisi Corfu 2015 partenza 03

Brindisi Corfu 2015 partenza 03
Immagine 3 di 49

Oltre 110 equipaggi, provenienti da 7 nazioni, sono attesi sulla linea di partenza della regata, pronti a percorrere le 109 miglia fino a Corfù. Quest’anno il percorso prevede il posizionamento di una boa a Otranto che consentirà alle imbarcazioni di sfilare a poche miglia dalla costa salentina per poi puntare alla linea di arrivo posizionata al traverso di Kassiopi, a nord dell’isola.

La partenza è prevista per le ore 13 dell’8 Giugno dal porto esterno di Brindisi. Il sistema di tracking, accessibile dal sito della regata o attraverso un’applicazione dedicata, permetterà di seguire in tempo reale tutte le imbarcazioni fino all’arrivo.

Il Circolo della Vela Brindisi garantirà la massima ospitalità in un contesto unico come la città di Brindisi, offrendo a tutti i partecipanti un vero e proprio percorso di esplorazione delle eccellenze culturali ed enogastronomiche del territorio all’interno del villaggio a terra. Inoltre, è in programma anche un collegamento speciale per raggiungere l’isola di Corfù con la nave Red Star 1 della Red Star Ferries, che salperà durante la serata della partenza della regata e poi effettuerà il collegamento con le isole ioniche durante tutta l’estate. A Corfù, il Marina Gouvia Sailing Club rinnoverà la sua ospitalità in quella che per l’isola è la più bella stagione dell’anno.

Il presidente Titi ha sottolineato l’importanza della presentazione di questa regata – “che ha fatto da traino al lancio dello sport velico in Puglia” – nel contesto della BIT di Milano, dando risalto al valore di un evento che già si è dimostrato d’interesse notevole per il territorio, “per aver rinsaldato ogni anno il legame tra la Puglia e la Grecia e per aver portato lustro alla regione e a Brindisi come esempio di accoglienza, di organizzazione e di solidarietà”. Titi ha quindi annunciato che “quest’anno l’Unione Italiana Vela Solidale, attraverso l’associazione GV3, ha scelto proprio Brindisi per l’organizzazione del suo raduno nazionale ‘Marelibera 2016’ permettendo a tutti, abili e diversamente abili, di vivere un privilegiato rapporto con il mare”.

Info su www.brindisi-corfu.it Fotografie della Brindisi-Corfù 2015

Comments: 0

Comments are closed.