La Lunga Bolina 2014 – Risultati e foto

aprile 28, 2014 | By Mistro
1

27 aprile 2014 – Tanto vento e mare formato per i sessanta equipaggi impegnati lungo la rotta di circa 140 miglia della Lunga Bolina 2014, la regata di punta del calendario agonistico del Circolo Canottieri Aniene con passaggi alle Formiche di Grosseto, all’isola del Giglio e nuovamente alle Formiche di Grosseto prima del traguardo di Riva di Traiano.

lalungabolina2014-ftaccola-_fto3415

lalungabolina2014-ftaccola-_fto3415
Immagine 53 di 54

Un vento da Maestrale che ha toccato i 30 nodi d’intensità, accompagnando tutti i partecipanti al traguardo di Riva di Traiano in tempi piuttosto rapidi, per questa regata d’altura che è tappa del Campionato Italiano Offshore 2014.

Il primo in reale è stato il Cookson 50 Cippa Lippa di Guido Paolo Gamucci, seguito dal Farr 62 Durlindana III di Giancarlo Gianni e dal Mylius 14e55 Milu di Andrea Pietrolucci.

I compensi ORC International e IRC hanno invece premiato la grande regata del J-111 Black Bull di Pietro Platone, primo in ORC davanti a Milu di Pietrolucci e al First 40 Rebel di Manuel Costantin, uno dei tanti armatori giunti dall’Adriatico per partecipare alla Lunga Bolina, e del sempre velocissimo Grand Soleil 43 Vanité di Mario Aquila, primo in IRC davanti ai già citati Black Bull e Rebel.

Molto bene anche il Comet 41S Prospettica di Giacomo Gonzi, che in coppia con il timoniere anconetano Iacopo Lacerra si è imposto nella classifica IRCx2 riservata alle barche in equipaggio ridotto, precedendo il piccolo First 30 Miles Ahead di Michele Mariotti e il Pogo 40 Patricia II di Francesco Da Rios.

Per quanto riguarda invece il risultato della Coastal Race, la regata riservata ai monotipi Este 24 e divisa in due tappe (Riva di Traiano-Porto Ercole e ritorno), grande affermazione per La Prima della Classe, l’equipaggio guidato da Cristiana Monina e composto da sei ragazze dell’Aniene, che ha avuto la meglio su RideCosì di Alessandro Maria Rinaldi e Gorditos II di Paolo Brinati.

Tutti i numerosi trofei in palio saranno consegnati nel corso di una premiazione in programma al Circolo Canottieri Aniene nella serata di martedì 29 aprile.

Classifiche complete su www.lalungabolina.it – Foto James Robert Taylor/Fabio Taccola LaLungaBolina2014.fTaccola._FTO3377

Comments: 1

  1. giovanni ha detto:

    Ottima la scelta della foto!

Comments are closed.