Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous 2014

marzo 22, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous 2014

Virgin Gorda, Isole Vergini Britanniche, 21 Marzo 2014. Primo dei tre giorni di competizione della Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendevous.

loro-piana-caribbean-superyacht-regatta-2014-34

loro-piana-caribbean-superyacht-regatta-2014-34
Immagine 33 di 33

I 20 superyacht in regata sono stati protagonisti di una regata costiera intorno all’isola. Una leggera brezza da sudest intorno ai 12 nodi, alcuni dei più bei velieri al mondo con a bordo velisti di fama internazionale e le meravigliose acque turchesi dell’arcipelago caraibico hanno regalato una fantastica regata inaugurale.

La quarta edizione dell’evento, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media, è in scena dal 19 al 22 marzo presso la sede dello YCCS a Virgin Gorda.

Il 34 metri Nilaya, progettato da Reichel-Pugh, si è imposto nella divisione A davanti a Leopard by Robertissima e al 33,4 metri costruito da Vitters, Inoui, rispettivamente secondo e terzo nella classifica provvisoria.

La classifica provvisoria della divisione B – sette barche in totale – è guidata da una triade firmata Nautor’s Swan. Il 27 metri Freya, varato a fine 2012 e presente all’evento per il secondo anno consecutivo, si è piazzato primo in tempo corretto davanti allo sloop di 25 metri Alpina. Al terzo posto Selene, il veliero progettato da Frers, vincitore dell’ultima edizione della Rolex Swan Cup Caribbean, tenutasi a Virgin Gorda nel 2013.

Tempus Fugit, un progetto ispirato dalle linee classiche della J-Class e appena varato – alla sua prima performance competitiva – guida la classifica provvisoria della divisione C con un vantaggio minimo in tempo corretto. Sarafin, perla dell’architetto navale Dubois, si aggiudica il secondo posto davanti a Moonbird – anche essa un progetto di Dubois, varato nel 2013.

info su www.loropianasuperyachtregattaandrendezvous.com – Foto via www.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.