Mc Seawonder vince il 31° West Liguria

febbraio 17, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Mc Seawonder vince il 31° West Liguria

Con il “Festival della Vela”, quarta tappa del West Liguria, domenica 15 febbraio, si è conclusa la trentunesima edizione del Campionato Invernale organizzato dallo Yacht Club Sanremo.

Campionato autunnale westliguria 13-12-2014

Sabato a causa del meteo non è stato possibile disputare nessuna prova ma domenica un vento da est in crescendo sui 16 nodi ha permesso di disputare un’avvincente regata.

In testa alla classifica finale del festival della Vela Mc Seawonder, Mc 46 di Vittorio Urbinati (Yc Sanremo), secondo Flying Cloud, Millenium 40 di Davide Noli (Yc Sanremo), terzo per Aps Irruenxa, l’X35 di Matteo Scandolera (Yc Sanremo).

Nelle altre classi i successi del fine settimana sono stati centrati, nella classe Orc A, da Mc Seawonder di Vittorio Urbinati, davanti a Flying Cloud di Davide Noli e Melissa di Domenico D’Ambros. Nella Orc B, primo classificato Aps Irruenxa di Matteo Scandolera, secondo Minus Quam X di Walter Pizzoli (Yc Monaco) e terzo Il Pingone di mare di Federico Stoppani (Yc Sanremo), mentre nella Irc ha prevalso Mc Seawonder davanti ad Aps Irruenxa ed Flying Cloud.

Nella racing Club 1 affermazione di N2o, di Emanuele Chiabrera (Veladoc RT), su Farstar di Gianlorenzo Venturini (CN S. Bartolomeo al Mare) e Giuba di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio). Nella Racing Club 2 si è aggiudicato la vetta del podio Gulliver, di Michele Orlando (YC Sanremo), seguito da Varenne, di Romano Nadile (CV Finale Ligure) e da Goghi Go, di Gianfranco Frattegiani (CN Andora).

La classifica finale del 31° West Liguria vede vincitore nella overall Orc AB, quella che assegnava la vittoria assoluta, Mc Seawonder (3 punti), alle sue spalle Flying Cloud (6 punti) e terza piazza per Aps Irruenxa (9 punti).

Graduatoria quasi identica nella Orc A, con Mc Seawonder che ha prevalso su Flying Cloud e Melissa, mentre nella Orc B è arrivato il successo di Emanuela Sanremomare, di Giuseppe Magliocchetti (YC Sanremo),su Aps Irruenxa e Minus Quam X. Nella classe IRC sempre in vetta l’imbarcazione di Vittorio Urbinati, Mc Seawonder, che ha avuto la meglio su Flying Cloud e Aps Irruenxa.

Nella Racing Club 1 confermato il dominio di N2o, sempre vincitore, davanti a Giuba e ad Audace, di Beppe Agliardi (LNI Arona). Nella Racing Club 2 si riconferma primo assoluto Gulliver, seguito da Goghi Go e Mordilla, di Rino Minio (YC Sanremo).

Mc Seawonder si aggiudica quindi il Trofeo del West Liguria e, novità di quest’anno, la Coppa Panathlon, l’associazione sportivi degni di lode della provincia di Imperia.

Classifiche complete su www.yachtclubsanremo.it

Comments: 0

Comments are closed.