Mummy One è Campione Italiano Minialtura 2015

maggio 11, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Mummy One è Campione Italiano Minialtura 2015

Chioggia, 10 maggio 2015 – Conclusa l’edizione 2015 del Campionato Italiano Minialtura. Mummy One è Campione.

Minialtura Chioggia 10 05 2015 02.jpg

Minialtura Chioggia 10 05 2015 02.jpg
Immagine 2 di 13

Foto Andrea Carloni

Al termine di un’ultima giornata in cui si sono disputate tre prove, che hanno portato a cinque il totale, facendo così entrare in gioco uno scarto, Mummy One, il Mumm 30 di Alessio Querin dello Yacht club Hannibal è il nuovo Campione Italiano di classe .

“Ci possiamo ritenere soddisfatti e siamo molto contenti – ha dichiarato appena arrivato a terra l’armatore Alessio Querin -, è da inizio anno che ci eravamo preparati con allenamenti e rifiniture a questo appuntamento. Fino all’ultima prova il campionato era ancora aperto e questo ha reso il tutto più bello.”

Sul secondo gradino del podio il duo Tonoli – Zennaro a bordo del Fat 26 Energy Solution: “Non posso che essere contento – dichiara Enrico Zennaro – il Mumm si è dimostrata una barca veloce e noi comunque abbiamo fatto un ottimo campionato nonostante fossimo stati un po svantaggiati dal poco vento, dovessi oggi cominciare a scegliere la barca per partecipare al campionato rifarei tutte le mie scelte”. “Mummy One ha fatto un ottima regata – dichiara Oscar Tonoli – dispiace non riuscire a portare a casa il titolo ma non abbiamo nessun rimpianto”.

Al terzo posto Gio.Chi, il Blu Sail 24 di Andrea Cittadini vincitore del titolo Corinthian. Premiati anche Oscar Tonoli con il Trofeo Sergio Palmi Caramel, Mummy One per il Trofeo Line Honour ed i giovanissimi di Arkanoè AleAli by Montura come equipaggio più giovane con un’età media di 19 anni.

Il Campionato Italiano Minialtura – manifestazione valida per l’assegnazione del Trofeo Armatore dell’anno – è stato organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare con il patrocinio e il contributo del Comune di Chioggia. Partner del Campionato Italiano Minialtura sono Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, Montura, Darsena le Saline, Wd-40, Nanoprom, Pavan Group, Alilaguna, Prodigi della Terra, Gruppo Aura e Project GeoSinertec. Media partner della manifestazione è il portale online Velaveneta.it, sito di riferimento per tutto il movimento velico per Alto-Adriatico.

Classifica completa su italianominialtura2015.it Foto Andrea Carloni ©

Comments: 0

Comments are closed.