Napoli – Parte la Settimana dei Tre Golfi 2014

maggio 16, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Napoli – Parte la Settimana dei Tre Golfi 2014

Archiviata la costiera della 60ma edizione della Regata dei Tre Golfi, da oggi (16/5/2014) riprende la sfida al Circolo del Remo e della Vela Italia con la Settimana dei Tre Golfi, valida ai fini del Campionato Nazionale del Tirreno. Segnale di avviso previsto alle ore 11:30.

phoca_thumb_l_tregolfi0047_phrastrelli

Una tre giorni di regate, con più prove al giorno, disputate in un percorso a bastone in cui si confronteranno i migliori equipaggi della categoria ORC, provenienti da tutta la penisola. Circa 30 le imbarcazioni iscritte, allo start isseranno le vele il Campione del Mondo in carica Scugnizza del napoletano Enzo De Blasio ed il Campione Italiano in carica Low Noise di Giuseppe Giuffrè. Nate dalla stessa mano, quella di Maurizio Cossutti, le due imbarcazioni hanno spesso dato spettacolo in confronti appassionanti e vittorie al cardiopalma.

Il Campionato Nazionale del Tirreno vedrà sullo stesso campo di regata Morgan IV di Nicola de Gemmis, a bordo il plurititolato Sandro Montefusco, nonché Vlag di Salvatore Casolaro, vincitore della regata lunga appena conclusa, ed Angry Red di Domenico Cicala. Dopo il test nel percorso lungo, vedremo come si comporterà nelle regate a bastone Neo, il nuovissimo progetto di Giovanni Ceccarelli e Paolo Semeraro, varato lo scorso inverno.

L’evento sarà valido anche per il Campionato Nazionale Open della Classe X-41, dove il Circolo ”rosso-blu” affiderà la difesa dei propri colori a Le Coq Hardi di Maurizio e Gianpaolo Pavesi ed a Malafemmena di Walter Marino, che dovranno vedersela con WB Five di Gian Claudio Bassetti, Campione del Mondo in carica. Non mancherà l’equipaggio estone di Technonicol, già conoscitore dei segreti del Golfo di Napoli. Tra le imbarcazioni partenopee, Raffica di Pasquale Orofino.

Info su www.crvitalia.it foto Francesco Rastrelli

Comments: 0

Comments are closed.