Napoli – Regata dei Tre Golfi 2013

maggio 16, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Napoli – Regata dei Tre Golfi 2013

Tre-Golfi-2012

Sono oltre sessanta le imbarcazioni iscritte alla 59.ma Regata dei Tre Golfi, evento che apre la stagione velica del Circolo del Remo e della Vela Italia, che proseguirà dal 23 al 26 maggio con le prove sulle boe che si disputeranno per la seconda volta a Napoli, valida anche come prima tappa del Trofeo d’Altura del Mediterraneo e come prova del Campionato Italiano Offshore.

La flotta salperà, illuminata dalle fotoelettriche, dalla rada di Santa Lucia allo scoccare della mezzanotte tra il 17 e il 18 maggio.

Tra le imbarcazioni iscritte la più grande è Gaetana, lo Swan 65 dell’armatore Riccardo Pavoncelli, con guidone del CRV Italia, con i suoi 19 metri e 98 centimetri. Mente le più piccole in assoluto, con 9 metri e 20, sono Castore Vittoria (SeVeNa) e Istar (C.V.Salernitano), rispettivamente degli armatori Marina D’Italia Napoli e Attilio Taddeo.

Troviamo poi Aniene, il TP52 dell’armatore Giorgio Martin del Circolo Canottieri Aniene, vincitore lo scorso anno di ben tre trofei, e Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni dello Yacht Club Italiano, vincitore nella passata edizione della Coppa Mariano Verusio. Il Cookson Cippa Lippa 8 dell’armatore milanese Guido Paolo Gamucci e Le Coq Hardì (progetto Jeppsen), di Maurizio e Giampaolo Pavesi del CRV Italia.

In palio ben tre prestigiosi trofei: la Coppa senatore Andrea Matarazzo e il Trofeo Vela d’Oro (1° class overall ORC), la Coppa Mariano Verusio (1° class overall IRC) e la Coppa Gustavo d’Andrea (1° class in reale).

Info su www.crvitalia.it

Comments: 0

Comments are closed.