Nasce la Settimana Velica Città di Livorno

aprile 6, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Nasce la Settimana Velica Città di Livorno

Quest’anno per cause che da fuori è un tantino difficile individuare, il Trofeo Accademia Navale di Livorno purtroppo non si farà, ma i circoli velici livornesi hanno deciso, supportati dal Comune di Livorno, di organizzare le regate per le classi che nell’ambito del TAN hanno sempre gestito con grande efficienza, dando vita alla Settimana Velica Città di Livorno.

Settimana Velica Citta di Livorno

Nelle acque della città labronica si regaterà nei due fine settimana del 25 aprile e 1 maggio. Le barche d’altura (ORC e IRC) saranno quindi in acqua dal 23 al 25 aprile, con l’organizzazione dello Yacht Club Livorno, regata di qualificazione per il Campionato Italiano, in lizza per il Trofeo 4 Mori (al primo classificato ORC) e il Trofeo San Iacopo (al primo IRC). Sarà stilata anche una classifica per la Divisione Gran Crociera.

Il programma ricalca quello che lo YCL ha sviluppato nel corso dei molti anni di organizzazione per le classi d’altura nel ponte del 25 aprile, quindi il primo giorno, sabato 23 aprile, regata costiera fino a Vada, a seguire due giornate di prove sulle boe, nel solito campo a Nord del porto di Livorno e al termine delle regate immediata premiazione, che avverrà, come per gli altri eventi sociali previsti, nella sede dello YCL.

Info e bando www.ycl.it o http://trofeosaniacopo.it

Comments: 0

Comments are closed.