Nilaya, Freya e Moonbird sono i vincitori della Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta and Rendezvous

marzo 24, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Nilaya, Freya e Moonbird sono i vincitori della Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta and Rendezvous

Virgin Gorda, Isole Vergini Britanniche, 23 Marzo 2014. Dopo tre giornate di regate in condizioni perfette nell’incantevole cornice caraibica, Nilaya (Divisione A), Freya (Divisione B) e Moonbird (Divisione C) sono stati incoronati vincitori, nelle rispettive categorie, della quarta edizione della Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous.

loro-piana-caribbean-superyacht-regatta-2014-01

loro-piana-caribbean-superyacht-regatta-2014-01
Immagine 1 di 33

Il secondo posto nella Divisione A è andato al J-Class Rainbow, che ha chiuso a pari punti col terzo classificato Ohana, sloop di 50 metri uscito dal cantiere Fitzroy. Sul podio della Divisione B, insieme a Freya, il ketch di 57,5 metri Twizzle, arrivato davanti al ketch di 55 metri del cantiere Vitters, Marie. Nella Divisione C ha ottenuto la medaglia d’argento lo sloop Sarafin, il 31 metri progettato da Dubois, arrivato dietro al vincitore Moonbird solo di un punto; mentre al terzo posto si è piazzato Tempus Fugit, il 27,4 metri costruito da Arkin Pruva. Il trofeo Boat International Media è stato assegnato a Nilaya, uscito dalla matita di Reichel-Pugh e costruito da Baltic Yachts.

Il Comitato di Regata dello YCCS ha scelto per questa terza e ultima regata, che si è svolta ieri 22 marzo, un percorso che ha visto la flotta navigare da Necker Island in direzione ovest a girare i Dog Islands, per poi tornare indietro a Necker prima di tagliare il traguardo.

Il 40 metri Rainbow charterizzato da Pier Luigi Loro Piana, con a bordo Francesco De Angelis e Brad Butterworth, è stato il vincitore di giornata nella Divisione A, concedendo a Nilaya il secondo posto. Quest’ultimo, però, grazie alle due vittorie nelle regate precedenti ha trionfato nella classifica finale.

Nella Divisione B, lo Swan 90 Freya, disegnato da Frers, ha ottenuto ieri la seconda vittoria di giornata, che sommata ad un secondo posto nella regata precedente, gli ha valso il trionfo. Secondo posto nella regata di ieri e nella classifica finale per Twizzle.

Seconda vittoria ieri anche per il 37 metri Moonbird, lo sloop del cantiere Fitzroy Yachts disegnato da Ed Dubois, che ha partecipato in prima persona alla regata a bordo dello yacht. Il 31 metri Sarafin si è dovuto accontentare del secondo posto sia nella giornata di ieri che nella classifica finale della Divisione C.

I tre vincitori di ogni divisione sono stati premiati, durante la cerimonia conclusiva, da Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS, Pier Luigi Loro Piana, Roberto Kerloc, Vice Presidente del Consiglio Direttivo dello YCCS, e Tony Harris di Boat International Media.

La Loro Piana Superyacht Regatta sarà organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda a Porto Cervo dal 3 al 7 giugno.

Classifiche complete su www.yccsresults.com – info su www.loropianasuperyachtregattaandrendezvous.com

Comments: 0

Comments are closed.